SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

+5
penelope
mauroscuba
Costy
carmine
sueli
9 partecipanti

Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  sueli Ven Apr 23, 2010 3:53 pm

Ciao, ricevo dalla Provincia di Milano la seguente comunicazione che riporto pari paro:

"vista la nota ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede al comma 1 dell'articolo 1 dello schema del Decreto Legge per la consegna del MUD al 30.06.2010, sentite la Regione Lombardia e gli Osservatori Provinciali, si comunica che ...... omissis..... la chisura della scheda annuale è posticipata al 30 giugno 2010.........

ma allora è ufficiale la proroga !!!
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  carmine Ven Apr 23, 2010 4:30 pm

è quello che ho pensato pure io..se le Provincie si sono sbilanciate .....speriamo
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  Costy Ven Apr 23, 2010 4:34 pm

Io lo devo fare l'applicativo O.R.SO.!!!!!!!!!!!!!! La versione semplificata. La scadenza è stata prorogata al 30 giugno 2010. Volevo un piccolo chiarimento gentile Sueli, se lo conosci.Impianto nel quale vengono effettuate esclusivamente operazioni di messa in riserva R13 e deposito preliminare D15 dei rifiuti ricevuti da terzi senza nessun trattamento. Mi hanno detto che devo compilare sola la Scheda Annuale sottosezione File MUD. E' corretto? Grazie per la risposta.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  mauroscuba Ven Apr 23, 2010 5:18 pm

Speriamo che dopo il SISTRI l'idiozia dell'ORSO venga eliminato. Sono stanco di mandare gli stessi dati a diversi enti. Che imparino a scambiarseli.

E da quest'anno suddivisione della provenienza tra provincia e fuori provincia.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty O.R.S.O. QUALCUNO LO FA?

Messaggio  penelope Ven Apr 23, 2010 6:15 pm

Gli impianti D15/R13 sono tenuti alla sola compilazione della scheda annuale.

l'Osservatorio rifiuti di Varese invece non si è sbilanciato più di tanto alla precisa richiesta di chiarimenti hanno risposto"se c'è la proroga del MUD è ovvio che c'è anche quella dell'ORSO"
Non mi sembra però che in questo settore ci sia niente di ovvio
penelope
penelope
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  Mattia8 Ven Apr 30, 2010 10:11 am

Scusate ma voi a che livello di dettaglio inserite i dati ovvero, quali sono i dati indispensabili e quelli "facoltativi". Avete avuto chiarimenti specifici in merito dai vs osservatori? Qui da noi l'esatta certezza non c'è (temo anche per voi).

faccio un paio di esempi:
- rifiuti in ingresso CER, q.tà, trattato, operazioni. Trattato e operazioni li inserite tutti?
- scheda annuale compilazione: oltre ai file mud e alle giacenze cosa inserite?

grazie
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  penelope Ven Apr 30, 2010 10:33 am

"faccio un paio di esempi:
- rifiuti in ingresso CER, q.tà, trattato, operazioni. Trattato e operazioni li inserite tutti?
- scheda annuale compilazione: oltre ai file mud e alle giacenze cosa inserite?"

Trattato e operazioni tutti, ad esempio ricevo in un mese 1500 che carico in r13 di queste 500 le mando in r4, segno ambedue le quantità con le relative operazioni.
per la scheda annuale dipende dal tipo di impianto, a Varese è stata data indicazione di inserire anche le tariffe medie applicate, e comunque vanno indicate anche le quantità delle MPS cedute e se impianto di produzione di energia i KWh prodotti
penelope
penelope
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  geologoBG Sab Mag 01, 2010 12:20 am

Mattia8 ha scritto:Scusate ma voi a che livello di dettaglio inserite i dati ovvero, quali sono i dati indispensabili e quelli "facoltativi". Avete avuto chiarimenti specifici in merito dai vs osservatori? Qui da noi l'esatta certezza non c'è (temo anche per voi).

faccio un paio di esempi:
- rifiuti in ingresso CER, q.tà, trattato, operazioni. Trattato e operazioni li inserite tutti?
- scheda annuale compilazione: oltre ai file mud e alle giacenze cosa inserite?

grazie

Devi fa riferimento alla DGR della Regione Lombardia n. 8/10619 del 25 novembre 2009 (pubblicata sul BURL 3° suppl. straordinario n.48 del 03.12.2009) che definisce le modalità, contenuti e tempistiche di compilazione dell'applicativo O.R.SO
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty O.R.S.O. questo sconosciuto

Messaggio  BB Ven Ott 15, 2010 2:29 pm

Gentilissimi, io qui in Veneto ho tenuto per un po' (2008-2009) registri di c/s di un impianto (di cui la ditta aveva la gestione), ma di O.R.S.O. MAI sentito parlare! Non ne hanno minimamente accennato nemmeno i convegni MUD e neanche un corso specifico a pagamento a numero chiuso fatto a giugno 2009!!!
Cosa devo pensare? Che l'incompetenza REGNA SOVRANA o che cmq da una parte o dall'altra mi arriverà un cazziatone??? A I U T O!!!!!!
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  riger Ven Ott 15, 2010 2:36 pm

BB ha scritto:Gentilissimi, io qui in Veneto ho tenuto per un po' (2008-2009) registri di c/s di un impianto (di cui la ditta aveva la gestione), ma di O.R.S.O. MAI sentito parlare! Non ne hanno minimamente accennato nemmeno i convegni MUD e neanche un corso specifico a pagamento a numero chiuso fatto a giugno 2009!!!
Cosa devo pensare? Che l'incompetenza REGNA SOVRANA o che cmq da una parte o dall'altra mi arriverà un cazziatone??? A I U T O!!!!!!
ORSO non è obbligatorio per tutti... ed in teoria se sei tenuta la provincia (almeno in lombardia) dovrebbe averti inviato le password (questo è vero solo in parte, perché io le ho dovute richiedere espressamente per sicurezza, visto che stavano decorrendo i termini e la provincia era indietro...).
Controlla sul sito dell'arpav, ci dovrebbero essere pubblicate le DGR della tua regione che regolamentano l'ORSO.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

O.R.S.O. qualcuno lo fa ? Empty Re: O.R.S.O. qualcuno lo fa ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.