SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Oggi alle 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


registro di carico e scarico: rimozione di amianto

3 partecipanti

Andare in basso

registro di carico e scarico: rimozione di amianto Empty registro di carico e scarico: rimozione di amianto

Messaggio  Alessandra.90 Gio Gen 31, 2013 12:11 pm

Buongiorno,
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda alla compilazione del registro di carico - scarico.
E' giusto registrare il carico quando l'amianto viene rimosso dal tetto e lo scarico quando il trasportatore lo porta in discarica?
So che può sembrare una sciocchezza ma siamo alle prime armi e non vorrei sbagliare!
Per esempio: iniziamo un cantiere il 7 gennaio, lo smaltimento dell'amianto inizia l'8/01 e quindi io registro il carico l'8. Lo smaltimento finisce il 10/01 e il trasportatore viene a prendere i bancali l'11/01 per portarli in discarica, quindi io registro lo scarico l'11.
E' corretto?!?!
Grazie in anticipo per la risposta! Smile
Alessandra.90
Alessandra.90
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico: rimozione di amianto Empty Re: registro di carico e scarico: rimozione di amianto

Messaggio  cirillo Gio Gen 31, 2013 12:26 pm

Ciao Alessandra,
innanzittutto benvenuta nel forum; è però buona norma, al primo post fare un minimo di presentazione.
Venendo al tuo quesito non vedo assolutamente alcun problema.
Il produttore del rifiuto (e voi lo siete) ha tempo 10 giorni lavorativi (dalla produzione o dallo smaltimento) per effettuare le annotazioni di carico o dello scarico nel registro.
Pertanto se nel cantiere l'amianto viene rimosso nei giorni 7-8-9 gennaio hai tempo fino al 21 gennaio (considerando che sabato e domenica non lavori) per fare l'annotazione di carico. Se poi lo scarico avviene il giorno 11 gennaio, per lo stesso pricipio hai tempo fino al 25 gennaio per l'annotazione di scarico.
Questi i tempi LIMITE per NON INCORRERE IN SANZIONI.
Ovviamente, in un caso come questo, nulla vieta (anzi!) di fare le annotazioni il giorno stesso o il giorno successivo.
(quindi 1 annotazione di carico il 9 o il 10 di gennaio con il totale prodotto e una annotazione l'11 o il 12 gennaio per lo scarico).
Buon lavoro

_________________
si deficit fenum accipe stramen registro di carico e scarico: rimozione di amianto Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico: rimozione di amianto Empty Re: registro di carico e scarico: rimozione di amianto

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Gen 31, 2013 12:27 pm

Alessandra.90 ha scritto:Buongiorno,
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda alla compilazione del registro di carico - scarico.
E' giusto registrare il carico quando l'amianto viene rimosso dal tetto e lo scarico quando il trasportatore lo porta in discarica?
So che può sembrare una sciocchezza ma siamo alle prime armi e non vorrei sbagliare!
Per esempio: iniziamo un cantiere il 7 gennaio, lo smaltimento dell'amianto inizia l'8/01 e quindi io registro il carico l'8. Lo smaltimento finisce il 10/01 e il trasportatore viene a prendere i bancali l'11/01 per portarli in discarica, quindi io registro lo scarico l'11.
E' corretto?!?!
Grazie in anticipo per la risposta! Smile

I tempi per la registrazione sul registro di C/S dei rifiuti, per un produttore è "almeno entro dieci giorni lavorativi dalla produzione del rifiuto e dallo scarico del medesimo".

Se rispetti tali termini sei in regola
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico: rimozione di amianto Empty Re: registro di carico e scarico: rimozione di amianto

Messaggio  Alessandra.90 Gio Gen 31, 2013 12:39 pm

Grazie mille!
Siete stati gentilissimi! Smile Smile
Alessandra.90
Alessandra.90
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico: rimozione di amianto Empty Re: registro di carico e scarico: rimozione di amianto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.