SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Oggi alle 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


a chi va segnalata la presenza di eternit???

2 partecipanti

Andare in basso

a chi va segnalata la presenza di eternit??? Empty a chi va segnalata la presenza di eternit???

Messaggio  angel Mer Ago 29, 2012 9:33 pm

Dietro la mia abitazione vi è una scuola elementare (ristrutturata e rimosso il tetto in eternit qualche anno fà) ma è stato lasciato un magazzino inutilizzato (grande come due box) ancora con tetto in eternit e inoltre su un muro vi è una crepa di circa 3 cm che attraversa l'edificio dall'alto al basso. Inoltre su due lati vi sono alberi ad alto fusto.
Ho segnalato via mail al comune (visto che la scuola e pubblica) dicendo di provvedere alla rimozione e alla potatura di piante (per evitare che possano cadere su di esso) ma non ho mai ricevuto una risposta.
Chi posso contattare per far si che possa essere rimosso? non sono esperto ma a vista non mi sembra tanto in perfette condizioni. Inoltre nelle belle giornate i bambini della scuola giocano vicino a questa struttura.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

a chi va segnalata la presenza di eternit??? Empty Re: a chi va segnalata la presenza di eternit???

Messaggio  Aurora Brancia Gio Ago 30, 2012 12:17 am

se il problema -dal tuo punto di vista- è il tetto in cemento amianto del magazzino, tranquillizzati che qualunque cosa se ne dica in giro dai tetti a forma di tetti fibre pericolose non se ne possono liberare se non con manovre massicce, e quindi non se ne possono respirare tante che possano essere oggettivamente un pericolo per la salute di chiunque: com dico sempre, guardate che l'amianto non è radioattivo.
Se il problema è il muro con la crepa, che temi possa collassare addosso ai bambini e questo io già lo vedo come rischio concettualmente più condivisibile, è anche in questo caso una questione di prevenzione sanitaria e di sicurezza collettiva.
Dunque ti rivolgerai al Dipartimento di Prevenzione della ASL di zona, che si interessa di queste problematiche generali: questo è un forum nato in origine per cercare di capirci qualcosa sul sistri e dove in genere si parla di rifiuti.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.