SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Ieri alle 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

+12
RITA@
Gabriele Stefani
Antonella Repetto
MauroC
Greta1978
fantalele 4.0
k.w.
sueli
isamonfroni
Caos2010
CJM
Admin
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  Admin Mer Giu 15, 2011 2:34 pm

Secondo voi ha importanza l'avatar che utilizziamo in SistriForum?

Quanto può esser determinante inserire come avatar la propria foto reale?

Può essere un modo per essere riconosciuti offline?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  CJM Mer Giu 15, 2011 2:57 pm

Ciao admin
per me è importantissimo l'avatar
quando mi sono iscritta non avrei mai pensato di mettere una mia foto
perchè dovendomi confrontare su argomenti di "lavoro"
mi sento più libera e più tranquilla nel non metterci la faccia
anzi, ti dirò di più, all'inizio non palesavo nemmeno il genere, se maschile o femminile
Inoltre se dovessi ripondere o ribattere magari a persone più formate, informate e magari anziane di me, non riuscirei mai a rivolgermi con il tu, come si fa tranquillamente nel e nei forum.
Quindi chi vuole metterci la faccia lo faccia ( scusa del giro di parole), ma la proposta non fa per me...piuttosto un altro raduno Very Happy

pirat
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  Caos2010 Mer Giu 15, 2011 3:08 pm

No, ma che faccia e faccia, lascia perdere Giova, teniamoci i mostretti che ci siamo scelti, è meglio.
Chi per un motivo chi per l'altro, sono certa che la maggior parte di noi preferisca l'avatar.
Per le faccie ci sono sempre i raduni.
E poi scusa, ma hai presente il fuggi fuggi generale se il Gatti dovesse mettere la sua foto? affraid
Hai lavorato e faticato per arrivare ad ottenere tutta questa popolosità nel forum, e in meno di un sospiro vuoi distruggere tutto?
Poi il Mastro andrebbe in confusione e comincerebbe a fare pensieri impuri...e questo non lo vogliamo Twisted Evil
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  isamonfroni Mer Giu 15, 2011 3:18 pm

Ciao Admin, concordo con le amiche che mi hanno preceduto.
L'avatar è importante in un forum perchè ti rende riconoscibile a colpo d'occhio.
Personalmente non credo di essermi nascosta più di tanto considerando che mi sono iscritta con il mio nome e cognome.
Quanto alla foto....ho preferito metterci quella del figlio perchè le mie sono atroci....... Embarassed Embarassed Embarassed (come hai potuto comodamente verificare con le foto del raduno).

e quotando in pieno CJM a quando il prossimo????
stavolta sotto la linea gotica............
kiss

_________________
Un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] vale più di mille parole!
Ma, a volte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  sueli Mer Giu 15, 2011 3:19 pm

io sono esattamente come il mio avatar !

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  k.w. Mer Giu 15, 2011 3:23 pm

Admin ha scritto:Secondo voi ha importanza l'avatar che utilizziamo in SistriForum?

Ha la stessa importanza che ha su qualsiasi altro forum: riflette quella che è una scelta del momento dell'utente che lo utilizza.

Quanto può esser determinante inserire come avatar la propria foto reale?

Determinante in cosa?

Può essere un modo per essere riconosciuti offline?

Solo se ci si conosce di persona.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  fantalele 4.0 Mer Giu 15, 2011 3:28 pm

Ciao "Capo", il topic che aveva aperto CruiS è esplicativo della maggior parte dei motivi per cui abbiamo scelto di metterci o la faccia o un'avatar.
Un'avatar, come avevamo già disquisito nel mio caso (quando l'ho cambiato) è rappresentativo di uno stato d'animo o messaggio che si vuol mandare.
Personalmente sono a favore dell'avatar perchè, nel mio caso, abitando in un paesino, ci potrebbero (e so che ci sono) essere degli utenti che riconoscendomi mi fermerebbero per strada o peggio ancora entrerebbero in studio a chiedere informazioni su come dovrebbero comportarsi (sopratutto titolari di attività come la mia, che loro probabilmente se ne strafregano di sbattersi) e altre mille domande a cui magari non ho voglia di rispondere.


_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  Greta1978 Mer Giu 15, 2011 3:29 pm

Caro Admin,
concordo in tutto e per tutto con la mia carissima CJM...
Credo poi che comunque l'avatar sia espressione di noi, quindi in ogni caso rispecchia ciò che siamo o ciò che sentiamo di essere.
Io c'ho messo gli occhi giusto per distinguermi da tutti, e forse son stata la prima a metterci del mio... però credo che il non metterci la faccia intera ci permetta di confrontarci dandoci del tu indipendentemente dall'età, dal sesso, dall'esperienza, dalla "mansione"... senza farci influenzare da quanto uno/una è figo/a e qundi portari a marpionismi pig di sorta... visto che a parte il "luogo riservato" si tenta di parlare di lavoro... almeno qui! Smile
Ovviamente il tutto secondo il mio modesto parere...

cupid

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  MauroC Mer Giu 15, 2011 3:49 pm

Io ci ho messo la faccia (a questo punto sono l'unico!!) per gioco, non mi ricordo in quale discussione ma si era fatta una proposta al riguardo, vedo che non è stata accetta da nessuno e adesso ne sto capendo le ragioni, comunque io ho scelto una foto un pò scherzosa, il mio sorriso (che ho definito beffardo ) è rivolto al sistri, come per dire "mi stai facendo soffrire ma non mi batterai mai!!"

A parte le battute, devo dire che la penso diversamente da chi mi ha preceduto (anche se rispetto tutte le opinioni, ognuno ha un suo modo di vedere le cose), sarà perchè io in genere sono sicuro di me a priori, non mi faccio mai influenzare dall'aspetto di chi mi sta davanti, tanto meno da una foto di un avatar su un forum.

Concludo ribandendo che ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe, ma che non vedo il perchè dovrei nascondermi dietro ad un pupazzetto all'interno di una "comunità" come questa, sono sempre me stesso, qui, nel mio ambito lavorativo, nella mia sfera personale visto che non ho nulla da nascondere, insomma sono felice di avercela messa...(la faccia!!)
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  CJM Mer Giu 15, 2011 4:00 pm

No non sei l'unico Mauro, ci sono altri che hanno messo la faccia
ognuno si palesi agli altri come vuole
io adoro il mio scrat!
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  Antonella Repetto Mer Giu 15, 2011 4:02 pm

Caro Admin, secondo il mio parere l'avatar di per se non conta, meno che mai quello con la propria foto, visto che comunque non tutti gradiscono metterci la faccia per le proprie personalissime ragioni. Un avatar, di qualsiasi natura esso sia, è solo un identificativo, qualcosa che da un po' di immediatezza al riconoscimento dei partecipanti, magari dove le persone si ci possono anche identificare, perché no; qui in molti casi ho notato una certa assonanza con le persone che ho conosciuto, ma per ciò che qui serve: consigli, suggerimenti, istruzioni per l'uso ecc. non c'è bisogno di altro che di un simbolo e di un nickname (cosa che io non sapevo nemmeno cosa fosse come è noto! Wink ), ma dove comunque in assolutà libertà si può scegliere l'avatar che si preferisce, quindi ..... SistriForum va bene così
pirat
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  MauroC Mer Giu 15, 2011 4:11 pm

CJM ha scritto:No non sei l'unico Mauro, ci sono altri che hanno messo la faccia
ognuno si palesi agli altri come vuole
io adoro il mio scrat!


Faccio una precisazione, io intendevo l'unico che ha accettato la proposta in quella discussione, ho anche io visto altre foto, visto che ci sono, ribadisco che anche io sono d'accordo che ognuno si deve mostare agli altri come crede, siamo ancora in democrazia ci mancherebbe, spero infine che il mio intervento non sia stato visto come "un giudicare gli altri", ho vluto solo esprimere quello che penso, il senso del post iniziale era questo no???


Ps. Adoro anche il tuo tuo scrat!!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  CJM Mer Giu 15, 2011 4:14 pm

MauroC ha scritto:
CJM ha scritto:No non sei l'unico Mauro, ci sono altri che hanno messo la faccia
ognuno si palesi agli altri come vuole
io adoro il mio scrat!


Faccio una precisazione, io intendevo l'unico che ha accettato la proposta in quella discussione, ho anche io visto altre foto, visto che ci sono, ribadisco che anche io sono d'accordo che ognuno si deve mostare agli altri come crede, siamo ancora in democrazia ci mancherebbe, spero infine che il mio intervento non sia stato visto come "un giudicare gli altri", ho vluto solo esprimere quello che penso, il senso del post iniziale era questo no???


Ps. Adoro anche il tuo tuo scrat!!

Si tranquillo!!!! non mi sono sentita giudicata !
anzi mi sa che sono io che mi sono persa la discussione delle foto Very Happy
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Giu 15, 2011 4:28 pm

se mi posso permettere .. credo che materialmente la risposta l'abbia data CAROBY in occasione dell'ultimo raduno a Treviso.
Faccia vera, o avatar, l'importante è che ognuno di noi abbia il suo segno distintivo, il suo segno di riconoscimento .. fermo restando la libertà di parola, di pensiero e di opinione, vera fonte di confronto e di crescita per tutti quanti noi .. nel pieno rispetto delle idee e delle altrui libertà.
Come ho già avuto modo di dire in altri post, credo che questo forum abbia un valore aggiunto FONDAMENTALE rispetto a tutti gli altri: il clima e i legami di amicizia che sono nati e stanno crescendo tra i vari membri del forum! e credo che in tt questo, abbia giocato anche la presenza dei vari avatar.

jam
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  RITA@ Mer Giu 15, 2011 4:39 pm

metterci la faccia per me è dire : guarda io sono qui e non ho paura di esprimere quello che penso anche confrontadomi con persone che sono più esperte di me Very Happy
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  CJM Mer Giu 15, 2011 4:47 pm

RITA@ ha scritto:metterci la faccia per me è dire : guarda io sono qui e non ho paura di esprimere quello che penso anche confrontadomi con persone che sono più esperte di me Very Happy

infatti è una questione di carattere Very Happy
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  RITA@ Mer Giu 15, 2011 4:50 pm

CJM ha scritto:
RITA@ ha scritto:metterci la faccia per me è dire : guarda io sono qui e non ho paura di esprimere quello che penso anche confrontadomi con persone che sono più esperte di me Very Happy

infatti è una questione di carattere Very Happy


infatti, ognuno è fatto alla sua maniera Very Happy dire quella scelta è giusta e quell'altra è sbagliata non è corretto tongue
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  MauroC Mer Giu 15, 2011 4:55 pm

@Rita..infatti qui stiamo ognuno dando il ns parere sulla questione, credi che qualcuno abbia dato invee sentenze???

senza polemica, e per capire... Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  isamonfroni Mer Giu 15, 2011 5:14 pm

Mi sembra che nessuno abbia indicato una scelta o l'altra come giusta o sbagliata, ma che semplicemente ciascuno di noi abbia indicato come la pensa sulla base del proprio carattere e di ciò che pensa............. Laughing Laughing
Per lo meno mi sembra........
kiss

_________________
Un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] vale più di mille parole!
Ma, a volte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  RITA@ Mer Giu 15, 2011 5:22 pm

MauroC ha scritto:@Rita..infatti qui stiamo ognuno dando il ns parere sulla questione, credi che qualcuno abbia dato invee sentenze???

senza polemica, e per capire... Very Happy

no.. no.. Very Happy la mia era solo un opinione non era riferito a nessuno
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  RITA@ Mer Giu 15, 2011 5:26 pm

CJM ha scritto:
RITA@ ha scritto:metterci la faccia per me è dire : guarda io sono qui e non ho paura di esprimere quello che penso anche confrontadomi con persone che sono più esperte di me Very Happy

infatti è una questione di carattere Very Happy


ci tenevo a precisare che adoro il tuo avatar...pensa che il mio fidanzato lo prendo in giro facendo il suo verso Laughing
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  MauroC Mer Giu 15, 2011 5:27 pm

Bene almeno su questo siamo tutti d'accordo!

celebrate
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  CJM Mer Giu 15, 2011 5:36 pm

RITA@ ha scritto:
CJM ha scritto:
RITA@ ha scritto:metterci la faccia per me è dire : guarda io sono qui e non ho paura di esprimere quello che penso anche confrontadomi con persone che sono più esperte di me Very Happy

infatti è una questione di carattere Very Happy


ci tenevo a precisare che adoro il tuo avatar...pensa che il mio fidanzato lo prendo in giro facendo il suo verso Laughing

Very Happy
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  mastro.ralf Gio Giu 16, 2011 10:05 am

un nostro cliente entra sul forum.....ci riconosce dalla nostra faccia....ci legge.....magari entra pure in piazzetta e ci legge...... ADDIO REPUTAZIONE, CREDIBILITA' e LAVORO!! Razz
io sono per l'avatar, di brutto! What a Face

_________________
mastro.ralf [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  Six gear Gio Giu 16, 2011 10:27 am

CJM ha scritto:
RITA@ ha scritto:... o lo prendo in giro facendo il suo verso Laughing

Very Happy

E qual'è il suo verso ? Suspect
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta? Empty Re: Avatar: immagini, foto, persone sorridenti? quanto conta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.