SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Oggi alle 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

+4
ales
Gramon
paopao
Canco84
8 partecipanti

Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Canco84 Gio Apr 28, 2011 3:53 pm

Buongiorno a tutti; è il primo messaggio che inserisco dunque siate comprensivi.... rabbit
Ho un problema:
sono nuovissimo della realtà aziendale in cui mi trovo e mi è stato dato il compito di occuparmi del token SISTRI per capirne il funzionamento.
ho fatto una registrazione di carico giusto per prova di un rifiuto np -->20 kg, l'ho movimentato ed infine ho associato la registrazione di carico alla scheda.
Domanda: come faccio ad eliminare la scheda firmata?
ho letto sul sito Sistri che entro il 31/05 vanno eliminate tutte le prove svolte.

Scusate il quesito davvero stupido ma giuro che non vi disturberò mai più Very Happy
grazie a tutti!
Canco84
Canco84
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  paopao Gio Apr 28, 2011 4:14 pm

ciao

no , continua pure a fare domande , è a questo che serve un forum : a darci una mano l'un con l'altro.

I movimenti non li puoi cancellare, li puoi solo annullare. Resteranno nell'elenco ma con la dicitura annullata (la vedi nella stessa colonna dove vedi ad esempio firmata).
paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty RE:

Messaggio  Canco84 Gio Apr 28, 2011 4:31 pm

Grazie pao; l'unico problema è che non ho il pulsante "annulla" in alto a destra.
Mi risultano solo i comandi "modifica" e "scheda Sistri stampabile";
cmq tra le annotazioni ho messo che si tratta di una prova per constatare il corretto funzionamento; sarebbe da pazzi organizzare una distruzione per un carico di 20 kg di rifuti non pericolosi.
Cmq trovo il forum davvero utile e ben organizzato.
complimenti a tutti!
Canco84
Canco84
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  paopao Gio Apr 28, 2011 4:47 pm

per annullare devi fare così : dalla pagina principale in "registro cronologico" clicchi "visualizza registri", selezioni il "produttore rifiui speciali" , e ti compare la lista delle registrazioni fatte. Se clicchi su "visualizza" (riferita alla registrazione che vuoi levare) ti si apre una schermata dove trovi in alto a destra il tasto "annulla registrazione".
Ti chiede di inserire una causale per tale operazione, poi di firmare.


Se non fossi stata chiara gurda il manuale produttori a pag 39, 41 e 42. Il problema , se non lo hai già scaricato da tempo, è che adesso il sito sistri non te lo fa scaricare.
paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Gramon Gio Apr 28, 2011 4:53 pm

Ciao,
io ho cominciato a fare registrazioni sul Sistri da ottobre 2010 non completando mai la filiera perchè il trasportatore (ed anche destinatario) dei miei rifiuti non pericolosi ha sempre accampato scuse di ogni tipo.
Fino al penultimo ritiro di rifiuti ho chiuso i miei carichi firmati con il tasto "nuovo scarico"; l'ultima volta, convinta che il trasportatore/destinatario fosse operativo, ho aperto una scheda Sistri che però ho potuto compilare solo per la parte che mi competeva aggiungendo nelle annotazioni che le parti di trasportatore e destinatario non erano compilate a causa dei di lui dispositivi non funzionanti.
Dopo questo pistolotto di intro la mia domanda è: ma tutte queste registrazioni le devo annullare entro il 31/05?
Grazie per qualsiasi info in merito

Gramon
Gramon
Gramon
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Canco84 Gio Apr 28, 2011 4:56 pm

Sei stata chiarissima ma il problema è che mi mancano i benedetti comandi per annullarla.
Mi tocca richiamare il cc; per far funzionare il token ho perso una mattinata.

grazie mille ancora Pao.

Canco84
Canco84
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Gramon Gio Apr 28, 2011 5:03 pm

Ho verificato le mie registrazioni e tutte quelle che ho scaricato con il tasto "nuovo scarico" ed anche quelle della scheda, quando le visualizzi non hanno più la scritta "annulla registrazione".
Mentre quelle ancora da scaricare/associare, sì.
Gramon
Gramon
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Canco84 Gio Apr 28, 2011 5:22 pm

Ciao Gramon; il sito Sistri dice di eliminare tutte le prove; da quanto ho capito il tuo utilizzo del sistema Sistri è coerente a quanto realmente accaduto dunque penso che puoi non eliminarle.
La mia è solo un'opinione assolutamente NON autorevole; spero che qualcuno ti risponda.

Buonaserata!
Canco84
Canco84
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  ales Ven Apr 29, 2011 9:35 am

Canco84 ha scritto:Grazie pao; l'unico problema è che non ho il pulsante "annulla" in alto a destra.
Mi risultano solo i comandi "modifica" e "scheda Sistri stampabile";
cmq tra le annotazioni ho messo che si tratta di una prova per constatare il corretto funzionamento; sarebbe da pazzi organizzare una distruzione per un carico di 20 kg di rifuti non pericolosi.
Cmq trovo il forum davvero utile e ben organizzato.
complimenti a tutti!
Per poter annullare una scheda movimentazione già firmata e, sopratutto, già associata al carico, con la conseguente creazione dello scarico, devi cominciare dalla fine....vale a dire che annullerai le operazioni in ordine inverso a quello di creazione:

1. annullare registrazione di scarico
2. annullare scheda movimentazione
3. annullare registrazione di carico
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Gramon Ven Apr 29, 2011 10:16 am

E' vero!!! Grazie!!!!
Ma mi scoccia da morire annullare tutto il mio lavoro!
E poi in mezzo alle registrazioni di carico e scarico che dovrei annullare ne ho altre di una diversa tipologia di rifiuto ancora in giacenza presso la mia ditta e che sarà ritirata da un altro trasportatore/destinatario.
Cosa è meglio fare? Annullo tutto e faccio un carico unico delle giacenze o annullo solo le registrazioni di scarico e i carichi ad esse associati e mantengo i carichi non ancora ritirati alle date in cui sono stati prodotti?
Quanto scrivono sul sito non è molto illuminante.
Estratto da Sistri.it:
Annullamento delle operazioni effettuate per attività di test: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011 gli utenti dovranno selezionare ed annullare singolarmente le registrazioni del registro cronologico effettuate per attività di test, che intendono rendere inefficaci. Io intenderei NON renderle inefficaci ma questa mia intenzione mi potrà creare problemi in futuro?
Inserimento nel sistema delle giacenze reali: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011, una volta annullate le registrazioni effettuate per modalità di test secondo la procedura descritta al punto precedente, tutte le giacenze reali dovranno essere caricate sul registro cronologico del Sistri. Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze organizzative dell’impresa
E quali sarebbero queste esigenze organizzative che mi dovrebbero far indirizzare verso l'una o l'altra soluzione?
Gramon
Gramon
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Canco84 Ven Apr 29, 2011 11:27 am

Grazie mille Ales, sei stato illuminante Smile
Canco84
Canco84
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  paopao Ven Apr 29, 2011 12:31 pm

scusate ma dove trovo la scheda movimentazione?
paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Gramon Ven Apr 29, 2011 2:08 pm

In
"schede" -> "visualizza schede"
oppure in
"registri cronologici" -> "produttori rifiuti" arrivi alla "lista registrazioni cronologiche" (se una di queste registrazioni è una scheda nella colonna scheda si vede un quadratino con scritto "apri"

Spero di essere stata di aiuto.
Gramon
Gramon
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  sint2001 Gio Mag 26, 2011 9:55 am

Sono nella medesima situazione di Canco84.
Ho caricato un rifiuto e firmato il carico, l'ho movimentato, l'ho scaricato associandolo ad un carico, ho ricevuto l'e-mail nella Webmail PEC di conferma.
Ora non riesco più ad annullare nulla (il fantomatico tasto Annulla non lo vedo in nessuna schermata)!
Inoltre quando visualizzo il registro cronologico non mi viene presentata l'operazione di scarico.
Immagino, a questo punto, che fino a quando il trasportatore non mi rifiuta la presa in carico del rifiuto non potrò annullare nessuna operazione.

Idee, suggerimenti, cosa faccio????? Grazie!
sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  aras Gio Mag 26, 2011 10:27 am

Basta che annulliate lo scarico...

fatto ciò la SCHDA SISTRI POTRA':
-ESSERE RIASSOCIATA
-ESSERE ANNULLATA
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  marcosperandio Gio Mag 26, 2011 10:59 am

aras ha scritto:Basta che annulliate lo scarico...

fatto ciò la SCHDA SISTRI POTRA':
-ESSERE RIASSOCIATA
-ESSERE ANNULLATA
Ciao Sara, una volta era così ora ho notato anche io che il sistema non permette più l'annullamento di schede già acecttate a destino.
da messaggio errore del tipo scheda già accettata. per il registro invece fa annullare.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  aras Gio Mag 26, 2011 11:10 am

marcosperandio ha scritto:
aras ha scritto:Basta che annulliate lo scarico...

fatto ciò la SCHDA SISTRI POTRA':
-ESSERE RIASSOCIATA
-ESSERE ANNULLATA
Ciao Sara, una volta era così ora ho notato anche io che il sistema non permette più l'annullamento di schede già acecttate a destino.
da messaggio errore del tipo scheda già accettata. per il registro invece fa annullare.

SORRY..avevo capito scheda FIRMATE non accettate
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  sint2001 Gio Mag 26, 2011 11:44 am

Nel mio specifico caso, ho effettuato l'operazione di scarico associando le schede di carico.
La scheda SISTRI quindi è incompleta perchè manca la parte del trasportatore che non ha compilato la sua sezione.
Nel registro infine non è presente alcuna operazione di scarico.

Risultato: sono bloccato e non riesco ad annullare nessuna operazione.
Ho provato a chiamare il trasportatore il quale mi ha liquidato dicendo che non riesce ad accedere al sistema.
E io devo annullare tutto entro il 31 maggio.... boh, a questo punto penso di poter solo o contattare il call center (grossa risata...) o mandare un'e-mail (a quale indirizzo) o un fax.
sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  aras Gio Mag 26, 2011 11:49 am

sint2001 ha scritto:Nel mio specifico caso, ho effettuato l'operazione di scarico associando le schede di carico.
La scheda SISTRI quindi è incompleta perchè manca la parte del trasportatore che non ha compilato la sua sezione.
Nel registro infine non è presente alcuna operazione di scarico.

Risultato: sono bloccato e non riesco ad annullare nessuna operazione.
Ho provato a chiamare il trasportatore il quale mi ha liquidato dicendo che non riesce ad accedere al sistema.
E io devo annullare tutto entro il 31 maggio.... boh, a questo punto penso di poter solo o contattare il call center (grossa risata...) o mandare un'e-mail (a quale indirizzo) o un fax.

se hai associato la SCHEDA SISTRI AL CARICO in modo corretto LO SCARICO ci deve essere!!...

prova a controllare che magari non sia tra le registrazioni ancora da firmare...
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  marcosperandio Gio Mag 26, 2011 11:49 am

sint2001 ha scritto:Nel mio specifico caso, ho effettuato l'operazione di scarico associando le schede di carico.
La scheda SISTRI quindi è incompleta perchè manca la parte del trasportatore che non ha compilato la sua sezione.
Nel registro infine non è presente alcuna operazione di scarico.

Risultato: sono bloccato e non riesco ad annullare nessuna operazione.
Ho provato a chiamare il trasportatore il quale mi ha liquidato dicendo che non riesce ad accedere al sistema.
E io devo annullare tutto entro il 31 maggio.... boh, a questo punto penso di poter solo o contattare il call center (grossa risata...) o mandare un'e-mail (a quale indirizzo) o un fax.
VISTA LA proroga cade evidentemente il discorso del 31 maggio.
se a destino non l'hanno accettato dovresti riuscire ad annullarla (non sparisce però, cambia lo stato), altrimenti modificala segnando nell'annotazione PROVA

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  ormezzano Gio Mag 26, 2011 11:51 am

Se hai associato i carichi alla scheda sistri, il movimento di scarico dovrebbe avertelo generato in automatico, se non lo vedi a registro e' probabile che tu non lo abbia firmato, prova a vedere nell'elenco delle registrazioni da firmare.
Se lo trovi annullalo e poi vai ad annullare la scheda sistri ed infine i carichi.
Dovrebbe funzionare.
study
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  sint2001 Gio Mag 26, 2011 12:09 pm

aras ha scritto:
prova a controllare che magari non sia tra le registrazioni ancora da firmare...
Mi cospargo il capo di cenere: la registrazione era tra quelle ancora da firmare (l'unica sezione che non avevo controllato) piange
Grazie a tutti per l'aiuto. L'annullamento è andato a buon fine.
Poi visto l'ennesima proroga era già molto più tranquillo.
sint2001
sint2001
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Canco84 Ven Mag 27, 2011 11:52 am

Sint scusa se non ho risp prima al mex in pvt!
con le novità degli ultimi giorni sono sempre più convinto che ci stanno prendendo solo x il cu**
comp
Se ne strafott*** dell'ambiente e delle ecomafie, gli importa solo intascare i lauti contributi versati già da due senza offrire nessun servizio...anzi..
Buon week end a tutti!
Canco84
Canco84
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata?? Empty Re: E' possibile annullare una Scheda rifiuto Firmata??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.