SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Errore 1110

+4
autovignolese
matilde
fuffignac
fiatogrosso
8 partecipanti

Andare in basso

Errore 1110 Empty Errore 1110

Messaggio  fiatogrosso Ven Apr 22, 2011 3:20 pm

Ho appena finito di ripristinare il funzionamento del token con errore 1109 che prendo a mano l'altro token con errore 1110.
Ma facciamo ordine. Intanto sono solo produttore.
Dopo contatti infruttuosi con il CC, finalmente martedì mi dicono che hanno problemi all'interno del sistema, che stanno lavorandoci e di contattarli dopo 48 ore.
Li contatto questa mattina dopo 72 ore in modo da essere sicuro che hanno finito con i lavori.
Attendo solo 14 minuti con Vivaldi e spiego all'addetto che ho due token, di due sedi diverse, affette da errore una con 1109 e l'altra conerrore 1110. risposta: sono quasi la stessa cosa! Ne sono felice !
Aggiunge: occorre procedere al ripristino dei certificati secondo la procedura presente nelle guide !
per fortuna l'avevo già stampata !!
Mi viene comunciato che ha ripristinato da remoto le due chiavette e che posso procedere al ripristino secondo procedura.
Tralascio il Fatto che per seguire la procedura occorre accedere con: " accesso senza pin " e che non lo sapevo e neppure vi era scritto. 24 minuti di attesa CC !!
Seguo la procedura e tutto ritorna funzioante, per l'errore 1109. Sono strafelice, ho un momento di esultanza !
passo all'altra, errore 1110, utilizzando lo stasso metodo; mi è stato detto e ripetuto che sono la stessa cosa.
Infatti arrivo a " Pers. Token Remota ", tutto bene, i dati identificazione sono quelli, passo alla lista token ed ecco che l'utente riportato è quello relativo all'altra sede e come operazione ammessa leggo " PRESO IN CARICO DA ALTRO UTENTE !!! E chi è stò rompicoglioni !!
Mi risento Vivaldi per altri 20 minuti !!
ripeto tutta la trafila di spiegare cosa c'è che non va, il codice pratica, le ultime 4 cifre del token, ecc.
Mi dice con voce pacata: prendo nota; stanno facendo ancora lavori sul sistema non siamo pronti a questo errore !!
Le riassumo quanto detto ai suoi colleghi, che abbiamo già riprovato il ripristino !
Mi conferma che da quello che lei vede: è tutto a posto !!
La minchia è tutto a posto !!
Sono rassegnato, abbattuto in preda a crisi di identità, dove è finita l'euforia di alcune ora fa ?
Accetto rassegnato l'invito a ricontattarli martedì anche perché non posso far null'altro !!
Adesso chiudo, vado a farmi un giro inbici e se incontro la Presty, so dove puntare il mezzo !!
fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  fuffignac Mar Mag 03, 2011 10:27 am

io ho appena iniziato e ho già questo errore ... quindi intanto grazie per aver postato
fuffignac
fuffignac
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  fuffignac Mar Mag 03, 2011 10:29 am

fiatogrosso ha scritto:Ho appena finito di ripristinare il funzionamento del token con errore 1109 che prendo a mano l'altro token con errore 1110..... ..... ....... Aggiunge: occorre procedere al ripristino dei certificati secondo la procedura presente nelle guide !
per fortuna l'avevo già stampata !!
Mi viene comunciato che ha ripristinato da remoto le due chiavette e che posso procedere al ripristino secondo procedura.
Tralascio il Fatto che per seguire la procedura occorre accedere con: " accesso senza pin " e che non lo sapevo e neppure vi era scritto. 24 minuti di attesa CC !!
... ...

scusa, alla fine hai risolto?
io che ho sùbito questo errore quasi quasi procederei al "ripristino" immediatamente...
fuffignac
fuffignac
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  matilde Mar Mag 03, 2011 11:43 am

dovete prima chiamare il CC che deve "sganciarvi" la chiavetta e poi procedere al ripristino dei certificati come da procedura sul sito del sistri ... a me uno è andata a buon fine e ora la chiavetta funzione bene mentre l'altro mi segnala finalizzazione dell'utente impossibile ed è tutto bloccato... fatemi sapere
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Tanta pazienza

Messaggio  fiatogrosso Mar Mag 03, 2011 1:04 pm

matilde ha scritto:dovete prima chiamare il CC che deve "sganciarvi" la chiavetta e poi procedere al ripristino dei certificati come da procedura sul sito del sistri ... a me uno è andata a buon fine e ora la chiavetta funzione bene mentre l'altro mi segnala finalizzazione dell'utente impossibile ed è tutto bloccato... fatemi sapere

confermo che occorre prima farsi sbloccare a sganciare la USB dal CC. però mi sono fatto l'idea che dipende da chi trovate al CC: tre volte mi hanno detto che il sistema era in manutenzione e richiamare più avanti; un'altra volta mi ha richiesto il numero telefonico e mi avrebbe richiamato appena terminato l'aggiornamento del sistema, al 5° tentativo ho trovato quello che lo sa fare, mi ha sganciato e ho potuto fare il ripristino. Ora tutto è OK.

fiatogrosso
fiatogrosso
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  fuffignac Gio Mag 05, 2011 10:11 am

fiatogrosso ha scritto:
matilde ha scritto:dovete prima chiamare il CC che deve "sganciarvi" la chiavetta e poi procedere al ripristino dei certificati come da procedura sul sito del sistri ... a me uno è andata a buon fine e ora la chiavetta funzione bene mentre l'altro mi segnala finalizzazione dell'utente impossibile ed è tutto bloccato... fatemi sapere

confermo che occorre prima farsi sbloccare a sganciare la USB dal CC. però mi sono fatto l'idea che dipende da chi trovate al CC: tre volte mi hanno detto che il sistema era in manutenzione e richiamare più avanti; un'altra volta mi ha richiesto il numero telefonico e mi avrebbe richiamato appena terminato l'aggiornamento del sistema, al 5° tentativo ho trovato quello che lo sa fare, mi ha sganciato e ho potuto fare il ripristino. Ora tutto è OK.


ok io ho seguito questa parte per la collega.

La procedura "rinnova i certificati". L'effetto pratico di questa faccenda (che si fa solo telefonicamente, inizialmente) è che loro generano dei nuovi PIN e PUK.
Fatto questo c'è il manualetto da seguire (vi dicono loro quale) ... ad un certo punto però, le cose A ME non sono andate lisce, dal punto in cui chiede "accesso senza pin" ... perché l'accesso va fatto comunque con utente (UID) e password.
A parte il fatto che le stampe prodotte nella prima busta sigillata, quella fornita con il token, sono illeggibili ... ma dopo consultazioni con archeologi, linguisti, egittologi esperti in geroglifici e grafologi siamo arrivati a leggere correttamente utente e password.
Ma la password NON VALEVA PIU'.

Quindi attenzione quando vi dicono "ok, abbiamo generato le credenziali, ora segua il manuale" e vorrebbero mettere giù... perché se dovesse succedervi come è successo a me (inserito UID e password : utente o password non validi!) ... dovrete rigenerare la password e la tipa del call center (peraltro gentile, calma e preparata, nonostante il sistema funzioni a sprazzi pure per loro) la sentite dopo i soliti 40 minuti di Vivaldi ... se va bene (spesso non si prende la linea e basta) ... quindi chiedete la cortesia di proseguire assieme all'operatore. Per non essere scorretti, siate magari preparati, leggete i manualetti o abbiateli velocemente sotto mano: a voi non serve che vi dicano cosa fare, ma che agiscano nel caso che non funzioni.

Alla fine a me è quindi capitato di avere nuovo PIN, nuovo PUK e anche nuova password.

Siate sempre muniti del numero pratica (quello che inizia con "FAX_" oppure "WEB_" ... ecc) e di tanta pazienza :-)

Per ora questo è il feedback che posso fornire. Alla fine il mio token è stato sistemato, per la parte operativa ho passato alla collega che se ne occupa. :cyclops:
fuffignac
fuffignac
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  autovignolese Gio Mag 12, 2011 11:22 am

Chiedo scusa ma Io sono solo un tecnico che segue la struttura informatica di un autofficina a cui e' stato affidato l'incarico di installare sto cavolo di programma.
Prima di ieri non sapevo neppure cosa fosse il sistri ed oggi la situazione non e' migliorata di molto.
I miei problemi sono iniziati con la chiavetta che era praticamente vuota ovvero aveva solo la struttura delle cartelle ma non c'era nessun altro file.
seguendo comunque la procedura PROCEDURA_RIPRISTINO_SOFTWARE_USB.pdf ho ricreato la chiavetta.
Ora pero' quando parte il programma compare il famigerato "Errore 1110 : File token non validi" durante l'autodiagnosi.
Ho provato anche a seguire la procedura indicata in PROCEDURA_RIPRISTINO_CERTIFICATI_USB.pdf ma una volta entrato nel portale non compare la voce di menu "Pers. Token Remota".

Potete cortesemente aiutarmi ? Ho visto che nella discussione c'era chi diceva di chiamare il "CC" ?!?
Shocked
ma cosa e' ?

grazie mille per qualsiasi aiuto vorrete darmi
autovignolese
autovignolese
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  bcrick Gio Mag 12, 2011 11:29 am

chiama il call center al 800003836 e chiedi di attivare la procedura per il ripristino dei certificati
oppure mail a blackbox@sistri.it
dati da comunicare
descrizione azienda , cf, n. codice iscrizione pratrica sistri azienda, n. seriale del dispositivo(token) in oggetto.
via mail generalmente rispondono entro 30 min.(consigliatissimo)

PS.: Benvenuto all'inferno SISTRI

Very Happy
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  elettronicagb Mar Mag 17, 2011 4:36 pm

Salve,
anch'io hol lo stesso problema e non riesco a contattare il Sistri...mi dice continuamente di richiamare perchè le linee sono tutte occupate!!!

Ho inviato anche in'email ma non ho avuto risposta...e mancano solo 15 giorni alla scadenza e non funziona nulla!!!

Non vorrei andare in contro a sanzioni....
elettronicagb
elettronicagb
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  autovignolese Mar Mag 17, 2011 4:54 pm

Io alla fine mandando un email blackbox@sistri.it una risposta l'ho avuto, Devo essere sincero sono stati anche veloci e precisi. Rimane comuqnue il fatto che e' un sistema che non sta impiedi, tanto e' vero che alla fine per entrare sul loro portale devo usare "accedi con versione precedente". in questo modo parte firefox normale e riesco ad entrare. Con il "loro" Browser invece continua a non andare.
autovignolese
autovignolese
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  elettronicagb Mar Mag 17, 2011 4:56 pm

adesso ci provo anch'io...cmq a me non funziona nemmeno con la versione precedente...mah
elettronicagb
elettronicagb
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  .:LaRa:. Mar Mag 17, 2011 5:03 pm

hai provato a chiudere il loro browser, disattivare il dispositivo USB, staccarlo e ricominciare dall'inizio? Avevo lo stesso problema, solo che non ero mai uscita del tutto dal programma e non mi lasciava entrare.
Ho chiuso tutto e magicamente sono riuscita ad accedere... MIRACOLO!
In bocca al lupo!
.:LaRa:.
.:LaRa:.
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.05.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  elettronicagb Mer Mag 18, 2011 8:12 am

provato...ma continua a ripetermi lo stesso errore... No
elettronicagb
elettronicagb
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  Saby Mer Mag 25, 2011 1:52 pm

qualcuno ha per caso trovato soluzione a questo errore? Non so più a che santo rivolgermi ... il CC è perennemente occupato e mandare mail è inutile ...
Saby
Saby
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  elettronicagb Mer Mag 25, 2011 3:26 pm

Io lo risolta in questo modo :
mi sn collegato tramite il loro software " ACCEDI SISTEMA" al sito Sistri;
digitando in sequenza PIN-UID e poi UID-PASSWORD.

Una volta entrato sn andato in " PERS. TOKEN REMOTO ";
"LISTA TOKEN" oppure " OPERAZIONE TOKEN" (non mi ricordo ed attualmente non me lo fa più vedere)
andare su " PERSONALIZZAZIONE"
e da li si possono rigenerare le nuove credenziali con il nuovo PIN ( la UID e la password rimangono quella vecchie)
per poi ricollegarsi di nuovo.

Ti devi ricordare di stampare il tutto prima di uscire.

Prova...
elettronicagb
elettronicagb
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 1110 Empty Re: Errore 1110

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.