SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

+13
Charlie75
Polonio 210
Sato
cuned
lucagentilin
Costy
riger
MauroC
giampy
sueli
marcosperandio
PiazzaPulita
evelina1956
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  evelina1956 Mar Dic 28, 2010 3:31 pm

COMUNICATO

Il Ministro Stefania Prestigiacomo ha firmato, in data 22 dicembre, un Decreto Ministeriale che contiene ulteriori disposizioni per l’avvio sul piano operativo del sistema SISTRI.

Il Decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni e comunque entro la fine del 2010.

Con tale Decreto viene prorogato al 31 maggio 2011 il termine che il precedente Decreto Ministeriale 28 settembre 2010 aveva fissato per l’avvio completo del SISTRI.

Il Decreto, inoltre, rinvia al 30 aprile 2011, il termine per la presentazione del MUD 2010.

Contestualmente alla firma del Decreto, è stato sottoscritto un Protocollo tra Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Confindustria e Rete Imprese Italia (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti).

Con il predetto Protocollo, i firmatari confermano la validità del Sistema Sistri quale strumento di semplificazione amministrativa e di tutela della legalità ambientale, convengono sul SISTRI quale unico strumento di rilevazione dei dati sull’intera filiera dei rifiuti ed individuano un Comitato di indirizzo che, tra l’altro, dovrà monitorare lo stato di avanzamento del SISTRI, presentare suggerimenti per il migliore funzionamento del sistema e sensibilizzare gli operatori ancora inadempienti ad attenersi alle disposizioni normative.

23 dicembre 2010
evelina1956
evelina1956
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  PiazzaPulita Mar Dic 28, 2010 3:46 pm

evelina1956 ha scritto:... Contestualmente alla firma del Decreto, è stato sottoscritto un Protocollo tra Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Confindustria e Rete Imprese Italia (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti).

Con il predetto Protocollo, i firmatari confermano la validità del Sistema Sistri quale strumento di semplificazione amministrativa e di tutela della legalità ambientale, convengono sul SISTRI quale unico strumento di rilevazione dei dati sull’intera filiera dei rifiuti ed individuano un Comitato di indirizzo che, tra l’altro, dovrà monitorare lo stato di avanzamento del SISTRI, presentare suggerimenti per il migliore funzionamento del sistema e sensibilizzare gli operatori ancora inadempienti ad attenersi alle disposizioni normative.

é che mi piacerebbe proprio leggerlo sto' cxxxo di "Protocollo". a meno che non sia scritto per pochi intimi ed anche questo sotto "Segreto di stato".

ma invece di "Protocolli" perchè non proponiamo una "Legge di Iniziativa Popolare" per l'abolizione del SISTRI e/o la sua sostituzione con altri sistemi di tracciabilità (trasmissione dei dati dei gestionali su base mensile/trimestrale/semestrale)???
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  evelina1956 Mar Dic 28, 2010 3:53 pm

Questo è quanto è pubblicato sul sito SISTRI.it. Con queste repliche sterili non
si arriva da nessuna parte nè tantomeno si aiutano i soggetti coinvolti.
evelina1956
evelina1956
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  PiazzaPulita Mar Dic 28, 2010 4:13 pm

evelina1956 ha scritto:Questo è quanto è pubblicato sul sito SISTRI.it. Con queste repliche sterili non
si arriva da nessuna parte nè tantomeno si aiutano i soggetti coinvolti.
qualche proposta da parte tua?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 28, 2010 4:26 pm

evelina1956 ha scritto:Questo è quanto è pubblicato sul sito SISTRI.it. Con queste repliche sterili non
si arriva da nessuna parte nè tantomeno si aiutano i soggetti coinvolti.
Vorrei far presente che qui, su questo forum, da mesi e mesi, stiamo cercando di trovare soluzioni a questo sistema che non funziona, trovando spesso risposte PRIMA di coloro i quali lo stanno ancora costruendo questo software!
Non si tratta di fare polemiche "a gratis" questo è un luogo ove centinaia di persone che stanno cercando di usare il sistema si confronta, combatte contro manuali nati vecchi, menu che cambiano ogni settimana, funzioni che appaiono e scompaiono!
Il resto, compresa la posizione incredibile di Confindustria, è fuffa dicono dalle mie parti!.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  sueli Mar Dic 28, 2010 4:35 pm

d'accordissimo con MARCO e PIAZZA PULITA !

dopo mesi che ci affanniamo a cercare di comprendere cosa gira nelle teste vuote altrui, l'ultima cosa che ci può servire è questo genere di commenti.
Invito Evelina a rileggersi TUTTE le discussioni del forum.... buon lavoro !

N.B.. tra l'altro il tuo post è in ritardo in quanto è già stato pubblicato il comunicato del Sistri (vedi discussioni precedenti)

Wink

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 4:42 pm

quoto SUELI MARCO e PIAZZA PULITA ! Italy
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  MauroC Mar Dic 28, 2010 4:50 pm

Ogni volta che Evelina nostra scrive puntualmente si istaura una mini-polemica, io per evitare non commento proprio i suoi post, vi consiglio di fare lo stesso, già ce ne tanto di sangue cattivo in giro!!!

Io cmq sono in standby, oramai ho il cervello fuso, qui davvero giorno per giorno ci stanno cambiando le carte in tavola (ad esempio la richiesta di conguaglio con relativa modifica dell'iscrizione!)

MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 28, 2010 4:52 pm

MauroC ha scritto:Ogni volta che Evelina nostra scrive puntualmente si istaura una mini-polemica, io per evitare non commento proprio i suoi post, vi consiglio di fare lo stesso, già ce ne tanto di sangue cattivo in giro!!!

Io cmq sono in standby, oramai ho il cervello fuso, qui davvero giorno per giorno ci stanno cambiando le carte in tavola (ad esempio la richiesta di conguaglio con relativa modifica dell'iscrizione!)

mi ricordavo di una precedente polemica ma non avevo tempo di andare a ricercare chi l'aveva istigata, il tuo post mi conferma che il dubbio era giusto!
Ora mi segno il nick e accolgo il tuo consiglio!.
Ciao a tutti i sistriani.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  sueli Mar Dic 28, 2010 4:57 pm

MauroC ha scritto:Ogni volta che Evelina nostra scrive puntualmente si istaura una mini-polemica, io per evitare non commento proprio i suoi post, vi consiglio di fare lo stesso, già ce ne tanto di sangue cattivo in giro!!!

Io cmq sono in standby, oramai ho il cervello fuso, qui davvero giorno per giorno ci stanno cambiando le carte in tavola (ad esempio la richiesta di conguaglio con relativa modifica dell'iscrizione!)


hi hi hi è vero !!! geek
consiglio accettato ! ignore ignore ignore

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  PiazzaPulita Mar Dic 28, 2010 4:59 pm

MauroC ha scritto:Ogni volta che Evelina nostra scrive puntualmente si istaura una mini-polemica, io per evitare non commento proprio i suoi post, vi consiglio di fare lo stesso, già ce ne tanto di sangue cattivo in giro!!!

Io cmq sono in standby, oramai ho il cervello fuso, qui davvero giorno per giorno ci stanno cambiando le carte in tavola (ad esempio la richiesta di conguaglio con relativa modifica dell'iscrizione!)

grazie per il consiglio
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  riger Mar Dic 28, 2010 4:59 pm

dai suvvia.... un post non lo si nega a nessuno... siamo pure in clima natalizio... santa
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  PiazzaPulita Mar Dic 28, 2010 5:06 pm

basta con le polemichette e tornando al concreto...

perchè non costruiamo una "Legge di Iniziativa Popolare" per l'abolizione del SISTRI e/o la sua sostituzione con altri sistemi di tracciabilità (trasmissione dei dati dei gestionali su base mensile/trimestrale/semestrale)?

per la "Legge di Iniziativa Popolare" http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_iniziativa_popolare

credo che ne sappiamo più noi in materia che tutti i soloni del MATTM

PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  sueli Mar Dic 28, 2010 5:08 pm

certamente, qui vige libertà assoluta di opinioni, ma ti confesso che a volte la sottile ironia con stizza saputella di qualche neofita mi da un pò noia....
suvvia perdonatemi.... sto invecchiando .... drunken

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 28, 2010 5:19 pm

sueli ha scritto:certamente, qui vige libertà assoluta di opinioni, ma ti confesso che a volte la sottile ironia con stizza saputella di qualche neofita mi da un pò noia....
suvvia perdonatemi.... sto invecchiando .... drunken
Concordo pienamente, mi sento "conuto e mazziato"!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  evelina1956 Mar Dic 28, 2010 5:22 pm

SCUSATE, MI SONO ASSENTATA UN ATTIMO E HO VISTO UNA BUFERA:
1) IO STESSA CONSULTO SPESSO IL FORUM, E TROVO COSE MOLTO INTERESSANTI.
E, PER QUESTO RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE INIZIANO DISCUSSIONI SU I PIU'
SVARIATI ARGOMENTI SISTRIANI.
2) SONO DIRETTAMENTE A CONTATTO CON TUTTI I COINVOLTI , SARA' PER QUESTO
CHE SONO UN PO' SOTTO STRESS. MA CREDETEMI, CERCO INSIEME AI MIEI COLLEGHI
DI AIUTARE IL PIU' E AL MEGLIO POSSIBILE.
3) SARA' PER QUESTO CHE QUANDO SENTO PROPOSTE CHE, SECONDO IL MIO MODESTO
PARERE SONO INATTUABILI, COME QUELLA DELLA LEGGE POPOLARE, MI SORPRENDO,
DATO CHE GLI ARGOMENTI DEL FORUM SONO SICURAMENTE PIU' PRATICI.
4) SO BENE CHE LA NOTIZIA DAL SITO DEL SISTRI NOBN E' NUOVISSIMA,MA MI ERA
STATA CHIESTA DA UN COLLEGA.
5)SCUSATEMI DI NUOVO SE VI SONO PARSA POLEMICA, MA MI SEMBRA CHE IN QUESTA SITUAZIONI TUTTI DOVREBBERO COLLABORARE , SE VI PUO' INTERESSAR
IO SONO DISPONIBILE .
evelina1956
evelina1956
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  MauroC Mar Dic 28, 2010 5:28 pm

Sentite, parlando di proposte, io direi di organizzare il prima possibile un convegno/raduno/ chiamatelo come vi pare, si potrebbe davvero lavorare fianco a fianco per poter dar vita ad un vero protocollo, fatto da chi sul sistri ci sta sputando veramente sangue...scusate le parole colorite, ma almeno rendo bene l'idea.

Secondo me, organizzato bene , in un w.e. si riesce davvero a elaborare un documento, davvero che vada sul partico, che possa riassumere i vari aspetti certi , e naturalmente quelli meno certi, vi conosco solo tramite forum , ma secondo me una cinquantina di persone sarebbero presenti certamente.

Forse con la benedizione di admin si potrebbe davvero organizzare qualcosa, allora si potrebbe invitare anche qualche mass media, e rendere finalmente pubblico quello che sta accadendo.

Per finire oggi su il sole 24 ore online si parla dei sacchetti in plastica, anche in questa questione il ministero sta facendo una bella figura, siamo sempre alle solite, chi è interessato (parlo di imprese ed utenti) non ci sta capendo nulla.

Non si può vivere sempre con queste incertezze, ecco perchè visto che questo forum sta diventando qualcosa di solido, sarebbe ora di darci un volto, una voce,

insomma CARI SISTRIANI UNIAMOCI A CORTE......
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  sueli Mar Dic 28, 2010 5:28 pm

siamo tutti stanchi e stressati ma sulla stessa barca.... forse aggiustando un po i toni le cose andranno meglio !
Very Happy


_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  Costy Mar Dic 28, 2010 5:29 pm

Siamo tutti stressati, credimi, però non siamo polemici come lei. Ad ogni modo scuse accettate, almeno da parte mia. Ciao e buon lavoro. Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  giampy Mar Dic 28, 2010 5:50 pm

ragazzi siamo stressati non tanto per il SISTRI quanto per i kg che stiamo prendendo in questi giorni Razz ...scherzi a parte, l'idea di MauroC è interessante, però non possiamo farlo solo noi. bisognerebbe discutere le proposte nel "comitato tecnico" messo su dall'accordo tra ministro e rete imprese, da fuori non possiamo fare nulla se non suggerire risposte a coloro che frequentano il forum e a coloro che sono indicati dal forum a far parte del comitato.
una specie di cavallo di troia...e non è una parolaccia Razz
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  lucagentilin Mar Dic 28, 2010 7:04 pm

perchè non suggeriamo 4-5 frequentatori del forum come componenti del comitato? Idea
lucagentilin
lucagentilin
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 28, 2010 7:18 pm

lucagentilin ha scritto:perchè non suggeriamo 4-5 frequentatori del forum come componenti del comitato? Idea
figurati se prendono gente che conosce (perchè tenta di usare) questo sistema!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  cuned Mar Dic 28, 2010 7:22 pm

posso suggerire un mio amico piastrellista? non sa niente di niente sui rifiuti, si troverebbe bene con i tecnici che ci sono ora al ministero.
cuned
cuned
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  Sato Mar Dic 28, 2010 8:05 pm

Scusate , sono un neofita ma coinvolto col sistri nella vostra stessa misura....Non capisco perchè continuare a perdere tempo nel trovare soluzioni ad un prodotto che NON FUNZIONERA' MAI...ma veramente credete che il 1 Luglio il sistri possa partire??? Il sistema va riscritto completamente e ci vorranno almeno altri 2 anni...Allora, invece di rischiare di trovarci a dover lavorare con un prodotto raffazzonato, perchè non sprechiamo le nostre energie per fare un FRONTE da opporre a questi quattro incompetenti??? Non so quante aziende ci sono in Italia nel settore rifiuti, ma se cercassimo di riunirci in una associazione NOSTRA e muoverci contro Ministero e Stato, non credete sia possibile?? Si può intentare una Class Action, si possono fare DENUNCE alle varie Procure Italiane, si può andare a Striscia, Mi manda Raitre, Report, Le Iene, fare tutto quello che è nel diritto di fare chi si sente vessato...Il nostro problema, è che il sistri è sconosciuto ai più, Parlamentari compresi...Cerchiamo invece di muoverci come un fronte unico, anche per evitare di essere cavalcati dalle varie Marcegaglie, confcommercio, confesercenti, Assosoftware, oltre alle pseudo-società di consulenti pronte a mangiarci vivi come avvoltoi....
La mia chiavetta usb è gia chiusa in un cassetto da tempo...Le mie risorse ( e quelle della mia azienda) sono tutte impiegate per portare il pane a casa per me ed i miei dipendenti.......
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty PROPRIO COSI'

Messaggio  Polonio 210 Mar Dic 28, 2010 8:40 pm

Sato ha scritto:Non capisco perchè continuare a perdere tempo nel trovare soluzioni ad un prodotto che NON FUNZIONERA' MAI...

Sottoscrivo di nuovo, Takuma, non c'è speranza, e anche se funzionasse, chi mi spiega a CHE C...O SERVE?
Polonio 210
Polonio 210
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA Empty Re: PROTOCOLLO MINISTERO DELL'AMBIENTE/RETE IMPRESE ITALIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.