SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Lun Mag 27, 2024 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


Windowm bat non compare

3 partecipanti

Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Windowm bat non compare

Messaggio  yayablu Mar Nov 09, 2010 3:51 pm

Buonasera
ho fatto aggiornamento della pennina ed a seguito del quale è scomparsa l'icona di windows.bat che serve per accedere al sistema. cliccando su token updater mi compare il messaggio errore effettuando il parsing dei file.....
aiutatemiiiiiiiiiii
yayablu
yayablu
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  Redox Mar Nov 09, 2010 5:11 pm

yayablu ha scritto:Buonasera
ho fatto aggiornamento della pennina ed a seguito del quale è scomparsa l'icona di windows.bat che serve per accedere al sistema. cliccando su token updater mi compare il messaggio errore effettuando il parsing dei file.....
aiutatemiiiiiiiiiii

Ma che non lo sapevi che nella pennina in questione c'è il comando di autodistruzione ?
Ebbene si.

Se schiacci l'icona dell'aggiornamento ti brasa letteralmente la chiavetta. Te lo dico perchè a me è successa la stessa identica cosa.
La procedura da seguire è la seguente:
A) controlla che all'interno della chiavetta nella directory ID siamo presenti dei files (dovrebbero essere 3 o 4 ora non ricordo). Se sono presenti allora copia questa directory in un posto sicuro perchè poi ti serviranno. Passa al punto 1A

B) se nella directory di ID non vi sono presenti files passa al punto 1B


1A) vai sul sito del sistri - sul menu nella sinistra cerca UTILITA' e scegli documenti, poi vai su MANUALI e GUIDE e scarical il file PROCEDURA PER IL RIPRISTINO DEL SOFTWARE DEL DISPOSITIVO USB
una volta scaricato il pdf lo apri e vai a pagina 4, clicca sul link in azzurro che ti farà partire il download del file necessario per ripristinare la chiavetta.
Una volta scaricato lo copi all'interno della chiavetta danneggiata e lo lanci e lasci che faccia tutto il lavoro senza interrompere il processo. Terminato il processo ricopia la directory ID che avevi salvato in precedenza e lancia il file di esecuzione. Fatto questo, lancia il programma di diagnostica e vedi se ti da riposta positiva, in caso contrario passa al punto 2.


1B) vai sul sito del sistri - sul menu nella sinistra cerca UTILITA' e scegli documenti, poi vai su MANUALI e GUIDE e scarical il file PROCEDURA PER IL RIPRISTINO DEL SOFTWARE DEL DISPOSITIVO USB
una volta scaricato il pdf lo apri e vai a pagina 4, clicca sul link in azzurro che ti farà partire il download del file necessario per ripristinare la chiavetta.
Una volta scaricato lo copi all'interno della chiavetta danneggiata e lo lanci e lasci che faccia tutto il lavoro senza interrompere il processo. Fatto questo manda una mail a blackbox@sistri.it dicendo che hai la chiavetta corrotta perchè ti appare il messaggio xxxxx e aspetta che ti ricontattino. (oppure prova la procedura per il recupero delle credenziali presente sul sito del sistri - non ho mai fatto questa procedura quindi non so dirti come funziona).
Alla fine prova a lanciare il file di diagnostica e vedi se ti da risultato positivo. In caso negativo passa al punto 2.

2) Ti devi affidare ai tecnici del sistri (che ultimamente grazie a dio sembrano risponderti in tempi brevi) mandando una mail a blackbox@sistri.it spiegando cosa è successo e che messaggio di errore ti da. Non dimenticare di aggiungere tutti i dati necessari ( nome ditta - nome contatto da chiamare con numero di telefono - codice della pratica sistri - serial number della chiavetta e il messaggio d'errore) aspettando di essere chiamato.

Spero di esser stato chiaro.
Ciao e in bocca al lupo



p.s ho appena letto un posto di hellboy che spiega come recuperare i certificati persi (per produttore)
te lo posto qui di seguito:

C'è il metodo....è quello che ti fanno fare gli operatori del SISTRI.
Devi effettuare l'accesso al portale cliccando su "Accesso Officine".
Inserisci Nome Utente e Password nella maschera che compare e poi devi cliccare su
Pers. Token Remoto (ovviamente devi avere il Token inserito nel PC).
Verifica che i dati dell'azienda e del delegato siano corretti dopodichè clicca su "AVANTI".

In questo modo i certificati vengono rigenerati e scaricati nel Token.

Successivamente chiudi il Browser e anche il programma del SISTRI e riavvialo con Windows.bat.
avatar
Redox
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  yayablu Mar Nov 09, 2010 10:38 pm

Grazie Redox.
Ho seguito la procedura 1B solo che subito dopo ho contattato telefonicamente il sistri, subito mi hanno risposto e risolto il problema con una procedura simile a quella proposta da hellboy.

Grazie Redox, gentilissimo.
yayablu
yayablu
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  hellboy71 Mer Nov 10, 2010 12:04 am

yayablu ha scritto:Grazie Redox.
Ho seguito la procedura 1B solo che subito dopo ho contattato telefonicamente il sistri, subito mi hanno risposto e risolto il problema con una procedura simile a quella proposta da hellboy.

Grazie Redox, gentilissimo.

Scusa solo per curiosità, in cosa differiva da quello che ho descritto?

Grazie
hellboy71
hellboy71
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 52
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  yayablu Mer Nov 10, 2010 10:23 am

Non mi hanno fatto entrare su accesso officine ma mi hanno fatto accedere alla pagina: htts://private.sistri.it
Ho inserito le credenziali e non mi usciva la voce Pers. Token Remoto.
L'operatore ha fatto qualcosa e poi ho cliccato su Pers. Token Remoto.
Ho fatto verificato i dati e poi mi ha fatto cliccare su personalizza.
Ho chiuso tutto e riavviato.
yayablu
yayablu
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  hellboy71 Mer Nov 10, 2010 10:27 am

yayablu ha scritto:Non mi hanno fatto entrare su accesso officine ma mi hanno fatto accedere alla pagina: htts://private.sistri.it
Ho inserito le credenziali e non mi usciva la voce Pers. Token Remoto.
L'operatore ha fatto qualcosa e poi ho cliccato su Pers. Token Remoto.
Ho fatto verificato i dati e poi mi ha fatto cliccare su personalizza.
Ho chiuso tutto e riavviato.

La pagina che hai indicato è proprio quella dell' Accesso Officine (ti ha fatto fare una scorciatoia).

Cmq benvenuto fra i Sistrizzati....buon lavoro.
hellboy71
hellboy71
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 52
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  yayablu Mer Nov 10, 2010 10:31 am

Non lo sapevo.
Approfitto della tua bontà Smile: ma se il mio trasportatore non ha ancora BB, io faccio il carico e poi??????? Lo scarico????????
Forse la mia domanda è banale ma sono appena entrata nel mondo sistri..........
yayablu
yayablu
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  hellboy71 Mer Nov 10, 2010 10:48 am

yayablu ha scritto:Non lo sapevo.
Approfitto della tua bontà Smile: ma se il mio trasportatore non ha ancora BB, io faccio il carico e poi??????? Lo scarico????????
Forse la mia domanda è banale ma sono appena entrata nel mondo sistri..........

Sono anch'io nella tua stessa situazione....pensa che ho persino sgridato il mio trasportatore
perchè mi ha detto "Ehhh tanto è stato prorogato a Gennaio" ignorando che sono state prorogate
solo le sanzioni.

Cmq in teoria visto che la legge prevede che chi è operativo deve usare anche il sistema informatico
ti direi di usarlo ma....la scheda movimentazione, dopo che è stata aperta dal produttore, deve
essere poi chiusa dal trasportatore/smaltitore.

Qualcuno qui nel forum consiglia di fare uno scarico manuale dichiarando nelle note che il trasp.
non è abilitato e indicando il numero del formulario cartaceo.

Cmq è ancora materia oscura....

Se posso essere ancora di aiuto contattami pure.
hellboy71
hellboy71
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 52
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Windowm bat non compare Empty Re: Windowm bat non compare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.