SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

5 partecipanti

Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

Messaggio  lb72 Gio Ago 19, 2010 10:43 am

Mi sorge un dubbio per la gestione del trasporto di rifiuti contenuti in containers, visto che come terminal non sono a conoscenza della merce contenuta nei contenitori.
di chi è la responsabilità per la gestione di tale trasporto, nel terminal è solo di passaggio e non ci viene rilasciata documentazione?
lb72
lb72
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty Re: transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

Messaggio  grimaldigroup Ven Set 24, 2010 12:22 pm

Gentilissimi,

vi segnalo quest'altra richiesta: una compagnia di navigazione che trasporta trailer contenenti rifiuti dovrà iscriversi al sistri nella sezione trasportatori?

Grazie mille per l'assistenza.
grimaldigroup
grimaldigroup
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty chi sa qualcosa sui terminal containers batta un colpo...

Messaggio  trieste-marine-terminal Mar Ott 19, 2010 12:53 pm

Nessuno ci sa dare risposte...
trieste-marine-terminal
trieste-marine-terminal
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty Re: transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

Messaggio  zesec Mar Ott 19, 2010 2:06 pm

Sul fatto che il terminalista concessionario dell'area portuale (art. 18 L. 84/98) e le imprese portuali (art. 16 L. 84/98) alle quali sono affidati i rifiuti all'imbarco/sbarco debbano iscriversi al Sistri non ci piove. Su quali siano le modalità operative...il Sistri non ha avuto la grazia di esprimersi granchè.

Per le compagnie di navigazione che trasportano rifiuti non credo cambi nulla: eravate tenuti all'iscrizione come trasportatori di rifiuti ex art. 212 comma 5 del D.Lgs. 152/2006? Siete obbligati ad aderire al Sistri.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty Re: transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

Messaggio  lb72 Mer Ott 20, 2010 12:32 pm

ora sono in attesa dela risposta di Assiterminal, che doveva incontrarsi con il Ministero per portare tutti questi quesiti.
lb72
lb72
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty Re: transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

Messaggio  zesec Gio Ott 21, 2010 5:35 pm

zesec ha scritto:
Per le compagnie di navigazione che trasportano rifiuti non credo cambi nulla: eravate tenuti all'iscrizione come trasportatori di rifiuti ex art. 212 comma 5 del D.Lgs. 152/2006? Siete obbligati ad aderire al Sistri.

Sì, mi autosmentisco: le navi non sono veicoli, quindi immagino no black box. Ma ammetto che non conosco per niente il settore di trasporto marittimo.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty Re: transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

Messaggio  Ranx Ven Ott 22, 2010 6:32 pm

Io ho chiesto all'agenzia che cura gli imbarchi dei nostri mezzi r loro pensano che il Sistri sia una nuova branca dei servizi segreti italiani. A parte gli scherzi, non sapevano nulla e mi hanno rimandato alla Capitaneria o alla Compagnia di Navigazione.
Sono tuttora in attesa di risposte. Question
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers) Empty Re: transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.