SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

+4
gianfranco bardella
Paolo UD
Hope
Spigola
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Spigola Ven Ott 09, 2015 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Ho guardato nelle varie discussioni, non trovando nulla in merito ed avrei bisogno di una conferma.

La nostra cooperativa si occupa di trasporto rifiuti ed ha circa 50 automezzi, di vario genere, autorizzati. Tra questi alcuni sono composti da motrice e rimorchi scarrabili.
Alcuni cassoni scarrabili impiegati sono di proprietà della cooperativa, altri sono di proprietà dei diversi clienti.
A noi risulta:
1) che motrice e rimorchio vadano inseriti nelle autorizzazione della cooperativa, indipendentemente dai CER, non avendo contenitori fissi (come, ad esempio, accade per i trattori dei semirimorchi);
2) che una volta che vengano autorizzati dei CER per cassoni aventi determinate caratteristiche (lunghezza, larghezza, altezza sponde, materiale, spessore...) per ogni cassone che le possegga l'utilizzo è legittimo, indipendentemente dalla proprietà degli stessi e dalla possibilità di individuarli mediante uno specifico nr. di matricola.

Per cortesia, questa interpretazione è corretta?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso


AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Gio Dic 03, 2020 7:36 pm

annariri ha scritto:
Se intendi se sia possibile inserire, ad esempio, un cassone container che  andrà scarrato da un autoveicolo già inserito, sì, si può fare.
Io l'ho già fatto (Emilia Romagna) con attestazione di idoneità in cui l'ho identificato singolarmente con numero iscrizione albo + progressivo (esempio: per iscrizione BO/10520 ho indicato sia in attestazione che in agest, nello spazio targa: 10520 01), descritto con le caratteristiche (altezza, larghezza, lunghezza) e con i Cer trasportabili, senza citare il veicolo scarrabile  

Nel mio caso ora, è una cisterna e non un cassone, ma intendevo proprio questo.
Lo so che in Emilia già da tempo agite sulla falsa riga della Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020, che andrà in vigore da febbraio 2021.
In Agest non ho capito come lo hai inserito
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  annariri Gio Dic 03, 2020 7:56 pm

urgada ha scritto:
annariri ha scritto:
Se intendi se sia possibile inserire, ad esempio, un cassone container che  andrà scarrato da un autoveicolo già inserito, sì, si può fare.
Io l'ho già fatto (Emilia Romagna) con attestazione di idoneità in cui l'ho identificato singolarmente con numero iscrizione albo + progressivo (esempio: per iscrizione BO/10520 ho indicato sia in attestazione che in agest, nello spazio targa: 10520 01), descritto con le caratteristiche (altezza, larghezza, lunghezza) e con i Cer trasportabili, senza citare il veicolo scarrabile  

Nel mio caso ora, è una cisterna e non un cassone, ma intendevo proprio questo.
Lo so che in Emilia già da tempo agite sulla falsa riga della Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020, che andrà in vigore da febbraio 2021.
In Agest non ho capito come lo hai inserito

Al posto della targa metto il numero di iscrizione seguito da spazio e da un progressivo. Fai conto che ho ditte che hanno decine di cassoni per cui indico al posto della targa il numero di iscrizione seguito da un progressivo (il progressivo pari al numero delle carrozzerie mobili inserite) 105250 01, 10520 02, 10520 03 ecc.
Nello spazio del telòaio non scrivo nulla. Indico le misure nello spazio in fondo (annotazioni). Il sistema mi obbliga a mettere una portata utile, altrimenti non fa proseguire, per cui metto 0,001, giusto per poter andare avanti. Quando genero l'atto notorio, al posto della targa verrà indicato il numero 10520 01 ecc
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Gio Dic 03, 2020 8:07 pm

annariri ha scritto:
urgada ha scritto:
annariri ha scritto:
Se intendi se sia possibile inserire, ad esempio, un cassone container che  andrà scarrato da un autoveicolo già inserito, sì, si può fare.
Io l'ho già fatto (Emilia Romagna) con attestazione di idoneità in cui l'ho identificato singolarmente con numero iscrizione albo + progressivo (esempio: per iscrizione BO/10520 ho indicato sia in attestazione che in agest, nello spazio targa: 10520 01), descritto con le caratteristiche (altezza, larghezza, lunghezza) e con i Cer trasportabili, senza citare il veicolo scarrabile  

Nel mio caso ora, è una cisterna e non un cassone, ma intendevo proprio questo.
Lo so che in Emilia già da tempo agite sulla falsa riga della Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020, che andrà in vigore da febbraio 2021.
In Agest non ho capito come lo hai inserito

Al posto della targa metto il numero di iscrizione seguito da spazio e da un progressivo. Fai conto che ho ditte che hanno decine di cassoni per cui indico al posto della targa il numero di iscrizione seguito da un progressivo (il progressivo pari al numero delle carrozzerie mobili inserite) 105250 01, 10520 02, 10520 03 ecc.
Nello spazio del telòaio non scrivo nulla. Indico le misure nello spazio in fondo (annotazioni). Il sistema mi obbliga a mettere una portata utile, altrimenti non fa proseguire, per cui metto 0,001, giusto per poter andare avanti. Quando genero l'atto notorio, al posto della targa verrà indicato il numero 10520 01 ecc
Tutto ciò, è nato da una tua iniziativa o di concerto con la Sezione ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  annariri Gio Dic 03, 2020 9:55 pm

urgada, ho utilizzato il telematico da subito, anche quando era in vigore ancora la possibilità di presentare il cartaceo. Nella prima occasione fu la Sezione a suggerirmi di "caratterizzare" la carrozzeria mobile indicandola sia in attestazione di idoneità, sia in piattaforma con numero di iscrizione Albo + progressivo. Fino ad almeno un paio di anni fa non avevo nessun problema riguardo alle indicazioni dei pesi in piattaforma (gli spazi relativi a complessivo, portata utile e tara), che lasciavo non compilati. All'improvviso, probabilmente per un aggiornamento di Ecocerved mi trovai ad avere il blocco sul non riempimento dello spazio della portata utile, per cui, , mi fu suggerito dalla Sezione di indicare un minimo (0,001) solo per bypassare il problema. Per il resto in agest metto tutti i dati tecnici che ho (e che ho indicato anche in attestazione) compreso il titolo di disponibilità (proprietà impresa, proprietà socio cooperativa, ecc)

annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Paolo UD Ven Dic 04, 2020 10:39 am

urgada ha scritto:
Lo so che in Emilia già da tempo agite sulla falsa riga della Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020, che andrà in vigore da febbraio 2021.
Non è proprio così. La delibera 3 prevede che venga periziata la tipologia e non la specifica carrozzeria mobile e non chiede che venga individuata con un numero univoco da riportare sul decreto come fa attualmente l'Emilia. Inoltre, se inserisci una nuova tipologia di carrozzeria mobile devi abbinarla ai mezzi che sono idonei a trasportarla.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Ven Dic 04, 2020 12:48 pm

Paolo UD ha scritto:
urgada ha scritto:
Lo so che in Emilia già da tempo agite sulla falsa riga della Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020, che andrà in vigore da febbraio 2021.
Non è proprio così. La delibera 3 prevede che venga periziata la tipologia e non la specifica carrozzeria mobile e non chiede che venga individuata con un numero univoco da riportare sul decreto come fa attualmente l'Emilia. Inoltre, se inserisci una nuova tipologia di carrozzeria mobile devi abbinarla ai mezzi che sono idonei a trasportarla.
Hai ragione
Ad oggi, per il mio caso mi hanno detto:
- se l'autocarro scarrabile, ha già i codici cer che deve trasportare la cisterna scarrabile (attrezzatura mobile) che voglio inserire, mando l'attestazione RT tramite pec
- se l'autocarro scarrabile, non ha i codici cer che deve trasportare la cisterna scarrabile (attrezzatura mobile) che voglio inserire, va fatta la variazione tramite AGEST
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Ven Feb 05, 2021 12:16 pm

Come state gestendo le aziende che hanno già iscritto le carrozzerie scarrabili all'Albo prima dell'entrata in vigore della nuova delibera.
Io ad esempio devo inserire un mezzo (non scarrabile) con atto notorio, il sistema mi consentirà  di farlo (in un'unica pratica di variazione) volendo adeguare gli scarrabili già inseriti ?

il Support di Agest mi ha appena detto, che gli scarrabili per ora non possono essere inseriti con atto notorio Shocked
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Paolo UD Ven Feb 05, 2021 2:05 pm

Se fai l'atto notorio solo per i mezzi non scarrabili non dovresti avere problemi
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Ven Feb 05, 2021 2:14 pm

Paolo UD ha scritto:Se fai l'atto notorio solo per i mezzi non scarrabili non dovresti avere problemi
vi risulta che ad oggi inserire un mezzo scarrabile con atto notorio non è possibile ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Paolo UD Ven Feb 05, 2021 4:37 pm

urgada ha scritto:
vi risulta che ad oggi inserire un mezzo scarrabile con atto notorio non è possibile ?
Ho fatto una simulazione inerendo uno scarrabile: mi lascia generare l'atto notorio
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Ven Feb 05, 2021 5:02 pm

Paolo UD ha scritto:
urgada ha scritto:
vi risulta che ad oggi inserire un mezzo scarrabile con atto notorio non è possibile ?
Ho fatto una simulazione inerendo uno scarrabile: mi lascia generare l'atto notorio

fatto anche io
grazie Very Happy

aggiornamento 23.02.2021
ho sentito la Sezione Emilia Romagna, purtroppo mi hanno confermato che non saranno rilasciati con atto notorio gli inserimenti delle carrozzerie scarrabili.
Avete riscontri da altre sezioni ?

Oggi, approfittando di uno smarrimento targa, stavo sistemando la situazione di un'azienda che possiede dei veicoli scarrabili già iscritti all'albo.
La targa smarrita è di uno scarrabile e quindi appena sono entrato nell'area relativa al mezzo, mi ha chiesto di associare la carrozzeria mobile.
In questo caso, ho aggiunto compattatore e cassone.
Sugli altri veicoli scarrabili, ho messo solo i cassoni.
Da telematico ora risultano:
- in modifica, tutte le targhe dei veicoli scarrabili
- in inserimento, il compattatore e il cassone
- l'atto notorio solo sul mezzo reimmatricolato per smarrimento targa

Sulle carrozzerie mobili (cassone e compattatore) effettivamente non viene data la possibilità di creare l'atto notorio
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

A Paolo UD piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Paolo UD Mer Mar 03, 2021 12:42 pm

urgada ha scritto:
Sulle carrozzerie mobili (cassone e compattatore) effettivamente non viene data la possibilità di creare l'atto notorio
Già, tra l'altro non chiede di inserire l'attestazione delle motrici o dei rimorchi in caso di modifica delle caratteristiche di un mezzo già autorizzato.

Credo che la mancanza dell'atto notorio sia giustificata dal fatto che si inserisce qualcosa di nuovo e, come per l'integrazione dei CER, occorre aspettare che passi in commissione
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty pianali portacontainer

Messaggio  Andrea_Xn Ven Mar 12, 2021 5:22 pm

Buongiorno a tutti,

relativamente all'inserimento di nuovi semirimorchi (ma vale anche per l'adeguamento dei veicoli già iscritti) con carrozzeria amovibile di tipo PO (pianale) attrezzati con collaudo su libretto per il trasporto di containers, ho riscontrato che abbinando al veicolo la carrozzeria mobile "container" perdo la possibilità di utilizzare il medesimo veicolo per trasportare rifiuti con la modalità pianale, nel senso che i codici EER sono associati esclusivamente alla carrozzeria mobile che a sua volta è associata alla targa, e questa dovrebbe essere anche la struttura del provvedimento che uscirà.
Questo è un problema in quanto ci sono tipologie di rifiuti (es travi, tralicci pali o altro) per i quali è necessario effettuare trasporto su pianale, cosa che precedentemente veniva specificata in attestazione e poi confluiva in un unico elenco codici sul provvedimento.
Qualcuno ha magari trovato lo stesso problema e ha risolto con una piccola forzatura, abbinando al veicolo anche una carrozzeria mobile di tipo "pianale" , anche se in questo caso è tutt'altro che mobile?
Preciso che ci sono semirimorchi di questo tipo tanto classificati specifici che trasporto cose.

Grazie, saluti
Andrea_Xn
Andrea_Xn
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Hope Sab Mar 13, 2021 9:53 am

Il pianale è una delle carrozzerie mobili che movimenti con gli scarrabili, invece se consideri il semirimorchio (con i twist-lock per intenderci) come un pianale per trasporto di cose questo sarà una “carrozzeria fissa” con i suoi CER abbinati; se invece lo consideri un piano al quale vanno agganciati i Container o le casse mobili dovrai abbinare i CER alle singole tipologie di container (e casse mobili se hai il pianale sollevabile) e “periziarle” una ad una!

PS. Nell’ambito di imprese con CT ho letto descrizioni più disparate sulle Carte di Circolazione:
DA (SEMIRIMORCHIO) con indicazione ”SEMIRIMORCHIO PER TRASPORTO DI COSE…” e poi nella sez. 3 trovi scritto “telaio attrezzato per il trasporto dei seguenti tipi di container…… o casse mobili”
oppure
DA (SEMIRIMORCHIO) ma con indicazione ”SEMIRIMORCHIO PER TRASPORTO SPECIFICO…”
oppure
P0 (PIANALE) e poi nella sez. 3 trovi scritto “art. 75 cds per montaggio dispositivi twist-lock per il bloccaggio e trasporto casse mobili    e container …..”
oppure
PZ (PIANALE ATTREZZATO PER TRASPORTO CONTAINER) senza alcuna indicazione nella Sez. 3 del tipo di container o casse mobili trasportabili.

Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Hope Sab Mar 13, 2021 9:57 am

ovviamente se si tratta di un veicolo per trasporto specifico non potrai trasportare merce se non in container e quindi sei obbligato ad abbinare solo i container e casse mobili
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Andrea_Xn Sab Mar 13, 2021 1:11 pm

@Hope il punto è proprio quello, per quale motivo debbo considerare ai fini dell'Albo un pianale con twist lock classificato trasporto cose alternativamente o pianale o portacontainer, quando tanto tecnicamente che amministrativamente non ci sono motivi per non poterlo utilizzare sia come pianale che come portacontainer? (e tale dovrebbe uscire su provvedimento)
Non ti sembra una rigidità del sistema?
Andrea_Xn
Andrea_Xn
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Hope Dom Mar 14, 2021 11:54 am

Il Presidente aveva annunciato una circolare di chiarimento, alcuni colleghi hanno deciso di non "mettere mano" fino a questi chiarimenti, a meno che non costretti dall'inserimento di un nuovo veicolo.
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Andrea_Xn Dom Mar 14, 2021 12:56 pm

Non lo sapevo , grazie. Avevo anche scritto al CN, si vede che bisognerà attendere la circolare di chiarimento
Andrea_Xn
Andrea_Xn
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Ven Mag 06, 2022 11:00 am

Hope ha scritto:Il Presidente aveva annunciato una circolare di chiarimento, alcuni colleghi hanno deciso di non "mettere mano" fino a questi chiarimenti, a meno che non costretti dall'inserimento di un nuovo veicolo.

qualcuno ha notizie aggiornate ?
come vi state comportando voi ?

se sulla carta di circolazione è presente solo PO (pianale) per un veicolo in conto terzi, come conviene orientarsi attualmente ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 06, 2022 11:28 am

urgada ha scritto:
Hope ha scritto:Il Presidente aveva annunciato una circolare di chiarimento, alcuni colleghi hanno deciso di non "mettere mano" fino a questi chiarimenti, a meno che non costretti dall'inserimento di un nuovo veicolo.

qualcuno ha notizie aggiornate ?
come vi state comportando voi ?

se sulla carta di circolazione è presente solo PO (pianale) per un veicolo in conto terzi, come conviene orientarsi attualmente ?
Ho presentato un'integrazione di uno scarrabile ai primi di aprile. A breve dovrei avere la risposta della commissione!
Comunque nell'attestazione ho solo indicato le carrozzerie mobili associate al punto 13, senza riportare i CER.

Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Ven Mag 06, 2022 11:32 am

Paolo UD ha scritto:
Ho presentato un'integrazione di uno scarrabile ai primi di aprile. A breve dovrei avere la risposta della commissione!
Comunque nell'attestazione ho solo indicato le carrozzerie mobili associate al punto 13, senza riportare i CER.

in che Regione ?
Il sistema non ti avvisava che mancavano i Cer, bloccandoti ?

piccolo OT, avete da consigliarmi qualche manuale dove approfondire tutte le diciture delle carte di circolazione ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 06, 2022 12:20 pm

urgada ha scritto:
Paolo UD ha scritto:
Ho presentato un'integrazione di uno scarrabile ai primi di aprile. A breve dovrei avere la risposta della commissione!
Comunque nell'attestazione ho solo indicato le carrozzerie mobili associate al punto 13, senza riportare i CER.

in che Regione ?
Il sistema non ti avvisava che mancavano i Cer, bloccandoti ?
In FVG.
Il sistema si comporta come per i trattori stradali: non ti fa mettere i CER
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  urgada Mer Mag 11, 2022 11:25 am

Paolo UD ha scritto:
In FVG.
Il sistema si comporta come per i trattori stradali: non ti fa mettere i CER

Non ho capito come gestire il pianale, se non è scarrabile, essendo in conto terzi tolgo il flag e ci aggiungo i cer, giusto ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Paolo UD Ven Mag 13, 2022 3:40 pm

urgada ha scritto:
Paolo UD ha scritto:
In FVG.
Il sistema si comporta come per i trattori stradali: non ti fa mettere i CER

Non ho capito come gestire il pianale, se non è scarrabile, essendo in conto terzi tolgo il flag e ci aggiungo i cer, giusto ?
Se è un pianale per il trasporto in colli sì.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI - Pagina 2 Empty Re: AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.