SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

4 partecipanti

Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  Gisella76 Ven Gen 02, 2015 11:57 am

Ciao a tutti.
Ho un dubbio concettuale che mi ha fatto venire un software che ho visto.
Di un determinato CER X faccio delle operazioni di carico in R e delle operazioni di carico in Deposito temporaneo.
Esempio:
Operazione 1 Carico X 100 Kg in R5
Operazione 2 Carico X 300 Kg in R5
Operazione 3 Carico X 200 kg in Deposito temporaneo

Quando faccio lo scarico, posso farne uno unico da 600 kg (somma dei 3 carichi)
o devo fare 2 scarichi distinti, uno cumulativo degli R5 e l'altro separato per il deposito temporaneo?
Posso cioè "mischiare" sullo stesso scarico degli R e dei depositi temporanei oppure no?

Lo stesso discorso si potrebbe applicare se di un codice Y facessi dei carichi in D e dei depositi temporanei?

Grazie mille.
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  Gisella76 Mer Ago 03, 2016 3:15 pm

.
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  Sciùr Colombo Mer Ago 03, 2016 6:42 pm

Premetto che sono solo un paio di anni che ho messo la testa all'interno dei questi movimenti (la ditta dove lavoravo prima non aveva un impianto).

Quello che mi verrebbe da chiedere è la differenza tra due scarichi.
Cioè, carico in R5 e scarico in lavorazione per recupero definitivo mentre invece carico in deposito temporaneo per poi scarico per?
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 52
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  lucamarangon Mer Ago 03, 2016 7:16 pm

Chiedo venia: i rifiuti caricati nel deposito temporaneo li scarichi quando li mandi via, ma quelli in R5 li scarichi per?
lucamarangon
lucamarangon
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.09.13
Località : Salzano (VE)

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  Gisella76 Gio Ago 04, 2016 8:24 am

Scusa in effetti ho scritto una cosa che può dare adito a confusione.
Mi spiego meglio.
Sono un destinatario di rifiuti.
Mi arriva un codice K che carico in R13, lo lavoro (in R5) ed ottengo come risultato X che carico sl registro.
Al contempo però, il codice X , la mia azienda lo produce anche in modo diretto e lo carico quindi in deposito temporaneo.
Mi trovo quindi ad avere sul registro, dei carichi che sono frutto di lavorazioni interne (per i quali sono "produttore indiretto") e dei carichi per i quali sono "primo produttore".
La domanda è: quando farò uno scarico poer mandare via il codice X, potrò mettere sullo stesso camion di uscita dall'azienda sia i carichi frutto di lavorazione che quelli frutto di produzione diretta?

Grazie
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  lucamarangon Gio Ago 04, 2016 8:28 am

Se non sono indiscreto, quale codice cer viene prodotto? Perché, generalmente, i rifiuti prodotti dal trattamento hanno codice della famiglia 19 xx xx, mentre quelli delle altre attività no.
lucamarangon
lucamarangon
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.09.13
Località : Salzano (VE)

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  Gisella76 Gio Ago 04, 2016 8:36 am

Scusa non l'ho sottomano: il mio post originale è del 02/01/2015...
Estendo però con occasione la domanda, con un'altra che la completa.
Lo stesso impianto , ha anche comprato il codice X, che quindi gli è arrivato con un formulario e per esso è stato fatto un carico.
Si trova quindi il codice X con tre origini diverse:
1) è il risultato di una lavorazione interna
2) è frutto di una produzione diretta
3) è stato caricato perché acquistato

In fase di uscita lo stesso CER che ha queste origini, può essere inserito nello stesso scarico cumulativo?



Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  beltrale Gio Ago 04, 2016 12:59 pm

direi di no.. soprattutto perchè sul primo e secondo ci sono tempi e modi diversi e poi ci sono modalità di registrazione diverse.

secondo me quindi dovresti avere 2 formulari...
ma quello che non mi torna è che tu da R5 dovresti avere MPS e al massimo un 19.xx.xx da selezione, no?

quindi come fai a mescolare un 19 con un rifiuto da tua produzione,, che avendo come destinazione R05 sarà probabilmente 17.xx.xx o 01.xx.xx??

e se lo carichi perchè acquistato acquisterai un rifiuto, e quindi operi come impianto..e avrà il suo bel cer xx.xx.xx

beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico? Empty Re: Posso "mischiare" rifiuti in R o D con quelli in deposito temporaneo, quando faccio scarico?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.