SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Ieri alle 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

4 partecipanti

Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  erusservice Lun Nov 24, 2014 5:01 pm

http://www.alboautotrasporto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=546:quote-albo-2015-121&catid=1:albo&Itemid=2

Non so se qualcuno ne è già al corrente, ma dal 2015 il contributo all'albo autotrasporti conto terzi si paga sul portale dell'automobilista.
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  alessandro Lun Nov 24, 2014 7:45 pm

erusservice ha scritto:http://www.alboautotrasporto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=546:quote-albo-2015-121&catid=1:albo&Itemid=2

Non so se qualcuno ne è già al corrente, ma dal 2015 il contributo all'albo autotrasporti conto terzi si paga sul portale dell'automobilista.
Certo che si. Peccato che da ben 15 giorni sono in contatto sia con Poste Italiane che con lo stesso Portale dell'Automobilista in quanto non riesco a pagare con la mia Postpay...
Tutto ciò è sempre più fantastico (nel senso di fantasia): ti obbligano a pagare come dicono loro, ma non implementano le infrastrutture adeguate a supportare tale imposizione..
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  Hope Mar Nov 25, 2014 9:06 am

Ho pagato già una decina di quote ho trovato queste criticità credo solo in parte legate alla mia operatività:
- Sembra che non si possano pagare più di dieci quote alla volta, ma entrato nel primo pagamento non si riesce ad aggiungerne altri e quindi si deve effettuare il logout e ricominciare per ogni ditta.
- Se in messaggio finale dice che non è stato possibile effettuare l’operazione e ci prega di “riprovare” più tardi, NON FIDARSI, NON RIPROVARE: aprire la mail e verificare se l’operazione si è conclusa con l’addebito.
- Poi c’è il mistero: inviano via mail due file pdf uguali ma che hanno due nomi diversi (uno chiamato ricevuta l’altro chiamato con il numero di iscrizione all’Albo) quale sarà la differenza?
- Comunque per avere una ricevuta decente bisogna tornare nel prospetto pagamenti della specifica impresa e scaricare un bell’attestato a colori che però loro chiamano RICEVUTA (e sono 3!) nel quale non si sprecano neanche di riportare il nominativo dell’impresa.
- Per ultimo: a volte ti fa procedere perché non riconosce il copia/incolla nell’inserimento del numero di iscrizione.

Ometto commenti……
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  erusservice Mar Nov 25, 2014 9:58 am

Io per esempio ho il problema che la quota non corrisponde da anni e nonostante varie comunicazioni fatte all'Albo. Sul vecchio sito era modificabile, su questo no...qualcuno sa come posso fare?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  alessandro Mer Nov 26, 2014 1:32 pm

Hope ha scritto:Ho pagato già una decina di quote
Tu immagino abbia pagato con Carta di credito o Conto Banco Posta. Ancora la funzione di pagamento con Carta PostePay non va.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  Hope Mer Nov 26, 2014 4:50 pm

Ho pagato tutte le volte con Postepay Impresa.
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  Hope Mer Nov 26, 2014 4:52 pm

La prossima (stasera) proverò a pagarla con la Carta Postepay (quella gialla per intenderci) poi vi dico come è andata a finire
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  alessandro Mer Nov 26, 2014 5:55 pm

Ok, Hope. Spero che tu sia fortunato.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  cav Ven Nov 28, 2014 9:48 am

erusservice ha scritto:Io per esempio ho il problema che la quota non corrisponde da anni e nonostante varie comunicazioni fatte all'Albo. Sul vecchio sito era modificabile, su questo no...qualcuno sa come posso fare?

Io ho lo stesso problema. Non c'è la possibilità di cambiare l'importo.
Ho chiamato il callcenter (del sito il portale dell'automobilista).
Hanno aperto una segnalazione e a distanza di due settimane non ho ancora una risposta.
Ma i problemi non sono finiti qua.
Ho effettuato un pagamento e, anche se il sistema mi ha detto che non era andato a buon fine, c'è stato l'addebito sulla carta di credito e il giorno dopo lo storno.
Ma le commissioni me le hanno comunque addebitate.....
Inoltre per tutti i ns consorziati (sono 9) non risultano i pagamenti fatti per gli anni dal 2008 al 2011. Ho dovuto mandare fax con tutte le ricevute per dare la possibilità ai tecnici di sistemare il tutto.

Mi chiedo: ma se era possibile effettuare i pagamenti a partire dal 27 ottobre perchè ci sono tutti questi problemi???

No comment
Sad No affraid bur
cav
cav
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  erusservice Ven Nov 28, 2014 5:07 pm

Parlato or ora con il call center del portale: sostengono che loro gestiscono solo le quote 2013 e 2014...per quelle precedenti rivolgersi alla Motorizzazione , far chiudere la posizione, in modo che poi la Motorizzazione lo comunichi a loro ....rofl
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  Hope Ven Nov 28, 2014 7:51 pm

Con riferimento al mio post precedente:
- pagamento con Postepay gialla: non riuscito (bisogna andare alla Posta per il rinnovo dell'antiriciclaggio)
- pagamento con Posteyimpresa: riuscito al primo colpo
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  Hope Dom Nov 30, 2014 8:24 pm

Anche con la postepay gialla nessun problema!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  alessandro Lun Dic 01, 2014 4:00 pm

Hope ha scritto:Anche con la postepay gialla nessun problema!
A me, invece, a stamani ancora non mi hanno risolto il problema. Mi hanno detto di richiamare comodamente la settimana prossima.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi Empty Re: quota 2015 albo autotrasportatori conto terzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.