SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Ieri alle 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


Olio esausto CER e Classi di Pericolo?

3 partecipanti

Andare in basso

Olio esausto CER e Classi di Pericolo? Empty Olio esausto CER e Classi di Pericolo?

Messaggio  Lu-iS Mar Mag 20, 2014 10:27 pm

Buona sera,
in qualità di "delegato SITRI Produttore" mi ritroverò, nell'imminenza, a dover movimentare olio esausto proveniente da ordinaria manutenzione di centrale termica;
negli ultimi 24 mesi ho avuto modo di trascrivere su Registro C/S i F.I.R. pervenutimi dopo che l'olio esausto era stato allontanato con ATB autorizzata, con peso stimato da verificarsi a destino... quarta copia di ritorno senza modifiche del presunto!!?ritrovandomi la simultanea registrazione sia del Carico, sia dello Scarico, in giornata;
essendo di mia indole, alla perenne ricerca dei PERCHÈ, associata alla bassa propensione verso la dominante e radicata Consuetudine, Vi chiedo come posso consapevolmente  adempiere nel miglior dei modi a tale incombenza:
da neofita Settoriale Ambientale ho letto e riletto diversi interventi nel Presente Forum; di li a rimando in  Norme e Decreti ho cercato di caRpire ed ora avendo una vaga " infarinatura" chiedo il Vostro inestimabile sostegno:
-   partendo dagli OO.TT. esecutori materiali dei cambi lubrificanti sto percorrendo una salita dedita alla conoscenza sull'iter procedurale dedicato;
ho chiesto all'U.O Ufficio Acquisti SDS e/o fattura dell'olio adoperato ed attendo riscontro;
Non consulto le registrazioni C/S scorse per non essere soggetto a continuare l'operato senza conoscerne le origini;
In sopralluogo di area Centrale Termica, accessibili agli Addetti, confronto la situazione reale con ciò che illustra   il Decreto Ministeriale n° 392 del 16/05/1996, con al seguito pdf su 9,7" LED;
Cos'altro posso fare per ottenere la più obbiettiva registrazione sul SISTRI ?
la prima percezione, (olio sintetico), mi mette dinanzi un cer 130206* con un pericolo di alta infiammabilità??? ma attendo maggiori informazioni.
Grazie per l'attenzione prestata.
Lu-iS
Lu-iS
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Olio esausto CER e Classi di Pericolo? Empty Re: Olio esausto CER e Classi di Pericolo?

Messaggio  isamonfroni Mer Mag 21, 2014 12:00 pm

Ammazza quanto la fai lunga e inutilmente aulica!
Francamente non si capisce quale sia la domanda

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Olio esausto CER e Classi di Pericolo? Empty Re: Olio esausto CER e Classi di Pericolo?

Messaggio  Supremoanziano Mer Mag 21, 2014 12:22 pm

isamonfroni ha scritto:Ammazza quanto la fai lunga e inutilmente aulica!
Francamente non si capisce quale sia la domanda

Quoto Isa.
Per esempio: chi sono gli OO.TT.? E l'Ufficio Acquisti che si occupa di SDS? Rolling Eyes 
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Olio esausto CER e Classi di Pericolo? Empty Sig.ra Moderatrice, Grazie per l'aulico linguaggio adottato...

Messaggio  Lu-iS Mer Mag 21, 2014 8:50 pm

...nella risposta in gergo capitolino.
Auspicavo un suo pronto intervento data la manifesta e ammirevole preparazione... ma a tatto lasceresti inibiti molti!
Comunque avete ragione, mi esprimo con lessico non consono e dovrei essere più diretto.
Chiedo un'altra opportunità per rimediare, tralasciando l'idiosincrasia palesata.

Ricapitolando:
Recentemente mi sono occupato di aggiornare i registri c/s per lo smaltimento dell'olio esausto proveniente da centrale termica a seguito di ricevimento formulario prima copia;
Dall'ufficio tecnico,mi informano, che cambieranno, in settimana, l'olio e chiedono se con il SISTRI è cambiata la procedura;
Dalla scheda di sicurezza ,ottenuta, nella sezione 13 cer 13 02 05*
                                         nella sezione 16 H412 e H413
Controllando le registrazioni cartacee scorse  il pericolo era nocivo, irritante, ecotossico.              con cer 13 02 05*

Chiedevo: secondo voi va bene continuare come sul registro o andrebbe approfondito qualcosa di cui non sono a conoscenza e potrei chiedere all'ufficio tecnico o agli idraulici?
[ndr. Sig.Supremoanziano, senza pensarci Li avevo siglati con OO.TT. operatori tecnici non per sminuire il loro prezioso operato 24h su 24h, bensì per mia pigrizia nel digitare ].
Sperando nella Vostra magnanimità, ringrazio tutti.
Lu-iS
Lu-iS
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Olio esausto CER e Classi di Pericolo? Empty Re: Olio esausto CER e Classi di Pericolo?

Messaggio  isamonfroni Gio Mag 22, 2014 10:14 am

Va bene!

Il SISTRI non ha cambiato minimamente le regole di base, ha cambiato solo il modo di compilare il registro e il FIR

PS. sono di milano

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Olio esausto CER e Classi di Pericolo? Empty Re: Olio esausto CER e Classi di Pericolo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.