SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Schede MG
Da Paolo UD Oggi alle 9:17 am

» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm


destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

+2
LolloBo
ceresio18
6 partecipanti

Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  Ospite Ven Feb 07, 2014 10:22 pm

Buonasera,

volevo porvi un quesito:

- il produttore è iscritto al sistri perchè ha sia rifiuti pericolosi che non,
- destinatario e trasportatore invece fanno parte di coloro che hanno iscrizione facoltativa
come si devono comportare?

il produttore cosa deve fare, annotare sul sitri sia i rifiuti pericolosi e non (es: codice 150106)?

- quando il trasportatore che non utilizza il sitri perche appartenente alla categoria facoltativa cosa deve fare quando va dal produttore invece iscritto al sitri?

- e il destinatario?

ho provato a cercare nei manuali, ma non ho trovato nulla di specifico. Grazie
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  ceresio18 Lun Feb 10, 2014 3:02 pm

Ele il produttore può tranquillamente usare il SISTRI per i rifiuti pericolosi ed i vecchi registro e FIR per i non pericolosi.
Forse in questa fase sarebbe consigliabile procedere così.
Ciao
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  Ospite Lun Feb 10, 2014 3:12 pm

Ciao,

stamattina ho sentito il numero verde del sistri che mi ha confermato che essendo noi, destinatari e trasportatori di merce non pericolosa non abbiamo l'obbligo del sistri, quindi il produttore se ha materiali pericolosi effettua la sua chiamata al sistri mentre per quanto riguarda i pericolosi continua con formulario e registro.

Ma dopo il 3 Marzo continua ad essere così, vero?!?! Io, ho inteso questo...spero di non essermi sbagliata  Shocked  Shocked  Shocked 

grazie

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  LolloBo Lun Feb 10, 2014 7:02 pm

ele78 ha scritto:Ciao,

stamattina ho sentito il numero verde del sistri che mi ha confermato che essendo noi, destinatari e trasportatori di merce non pericolosa non abbiamo l'obbligo del sistri, quindi il produttore se ha materiali pericolosi effettua la sua chiamata al sistri mentre per quanto riguarda i NON pericolosi continua con formulario e registro.

Ma dopo il 3 Marzo continua ad essere così, vero?!?! Io, ho inteso questo...spero di non essermi sbagliata  Shocked  Shocked  Shocked 

grazie


da quello che ho capito io dal 3 marzo inizia il "doppio binario" quindi i produttori di rifiuti pericolosi dovranno continuare con FIR e registro C/S come hanno sempre fatto sia per P che per NP inoltre dovranno gestire solo i P mediante sistri!!!!
LolloBo
LolloBo
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  francescov Sab Mar 01, 2014 10:28 am

Salve a tutti.Ho un'officina gommista e meccanica e proprio stamattina ho telefonato al Sistri per ulteriori conferme e mi hanno assicurato che siccome io ho meno di 10 dipendenti per le gomme non devo adoperare il Sistri ,per gli oli e altri rifiuti pericolosi invece si.Tutti questi anni che ho pagato contributi a vuoto e ho cercato di tenermi aggiornata e alla fine non ci ho capito nulla?Ero convinta che dal 3 marzo potevo utilizzare il Sistri per tutti i rifiuti.
francescov
francescov
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.03.14

Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  cirillo Sab Mar 01, 2014 11:59 am

francescov ha scritto:Salve a tutti.Ho un'officina gommista e meccanica e proprio stamattina ho telefonato al Sistri per ulteriori conferme e mi hanno assicurato che siccome io ho meno di 10 dipendenti per le gomme non devo adoperare il Sistri ,per gli oli e altri rifiuti pericolosi invece si.Tutti questi anni che ho pagato contributi a vuoto e ho cercato di tenermi aggiornata e alla fine non ci ho capito nulla?Ero convinta che dal 3 marzo potevo utilizzare il Sistri per tutti i rifiuti.
e ti hanno detto una ENORME CAZZATA! Per le gomme non sei tenuto ad usare il sistri nemmeno se tu fossi la MICHELIN con 10.000 dipendenti!
Pazzesco i danni che fanno quegli incompetenti del call center!

TUTTI I RIFIUTI NON PERICOLOSI SONO ESCLUSI DAL SISTRI
quindi non sei tenuto all'uso del sistri per il semplice fatto che
i pneumatici fuori uso sono rifiuti non pericolosi;
il nr. di dipendenti, col Sistri, non c'entra

_________________
si deficit fenum accipe stramen destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  francescov Sab Mar 01, 2014 12:57 pm

In effetti anche se l'operatore call center era molto gentile e disponibile, ho notato che alla mia richiesta su dove annotare il prossimo carico rifiuti pericolosi ,se sia sul cartaceo che sistri, se cominciare a produrre schede continuando con la numerazione sul cartaceo ma sul sistri? Insomma volevo più delle conferme per mia eccessiva preoccupazione che informazioni vere e proprie ma lui è stato evasivo. Mah...
francescov
francescov
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.03.14

Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  Francesca Mer Mar 12, 2014 3:52 pm

Buongiorno a tutti,
per tornare al quesito di Ele 78: l'approccio di gestire i pericolosi con SISTRI e i non pericolosi senza SISTRI porta ad avere una diversa modalità di registrazione per le due tipologie. Ovvero a fine anno avrò i pericolosi sia su sistri che su cartaceo (visto che è obbligatorio il doppio binario) e i non pericolosi solo su cartaceo. Quando bisognerà fare il MUD come si farà ad integrare le due gestioni? Mi sembra che la soluzione più corretta sarebbe quella di utilizzare (oltre ai registri e fir per il periodo transitorio) il sistri anche per i non pericolosi utilizzando le schede SISTRI cartacee. In questo modo a partire dal primo gennaio 2015 utilizzerò solo il sistri e non dovrò tenere anche i registri ed i formulari cartacei ... Che ne pensate?
Francesca
Francesca
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  Supremoanziano Mer Mar 12, 2014 3:58 pm

Da quanto mi risulta, se uso il Sistri, non faccio il MUD.
Ma il legislatore dovrebbe chiarire meglio anche questo aspetto. Rolling Eyes 
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri Empty Re: destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.